Compiti ardui per Catania e Messina, rossazzurri e peloritani cercano il bis a Picerno ed in casa col Taranto

di Edoardo Ullo

Il Catania, sempre più rivoluzionato, ed il Messina sono a caccia di conferme dopo le importanti vittorie nel turno precedente con Brindisi e Caserta. Ad entrambe le due siciliane serve costanza per risalire la china e raggiungere i rispettivi obiettivi. Gli etnei dopo il 4-0 ai pugliesi sono in 11ma posizione ad una lunghezza dalla zona play off, i giallorossi invece grazie all’impresa di Caserta sono usciti momentaneamente dalla zona play out.

Sabato 19 gennaio alle 16.15 il Catania rende visita alla vicecapolista Picerno; domenica 20 gennaio tocca al Messina scendere in campo per ricevere al Franco Scoglio il Taranto con calcio di inizio alle 14 per la ventiduesima giornata del girone C del campionato di serie C.

Il Catania fa visita al Picerno, 21 i convocati

Compito arduo, quindi, per i rossazzurri che allo stadio Donato Curcio cercano l’intera posta per entrare nella zona play off. I padroni di casa, una sola sconfitta nelle ultime dieci partite, hanno una difesa solida ed un attacco prolifico, il secondo del girone C con 34 reti secondo solo a quello del Crotone (36) e sono reduci dalla vittoria sul Taranto.

L’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli ha convocato ventuno calciatori per la sfida al Picerno. Rossazzurri in ritiro pre-gara da stasera, in Basilicata. Domenica pomeriggio, al “Cibalino”, avrà inizio la preparazione al match Rimini-Catania, in calendario mercoledì 24 gennaio alle 20.30 allo stadio “Romeo Neri” e valevole per l’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C.

Questi gli atleti a disposizione del tecnico rossazzurro: 1 Bethers, 2 Curado, 5 Rapisarda, 6 Zanellato, 9 Costantino, 10 Di Carmine, 14 Kontek, 16 Quaini, 19 Peralta, 20 Popovic, 21 Ladinetti, 23 Welbeck, 27 Castellini, 28 Celli, 30 Cicerelli, 31 Chiarella, 32 Chiricò, 33 Zammarini, 46 Monaco, 90 Cianci, 95 Albertoni.

Nelle scorse ore altre due partenze: Giuseppe De Luca è andato alla Pergolettese ed Edgaras Dubickas al Pisa.

Casa Messina, il presidente Sciotto “Roma è il nostro Ds”

Domenico Roma e Pietro Sciotto, foto Acr Messina

Intanto a Messina, il presidente del club giallorosso Pietro Sciotto vuole mettere a tacere le voci di corridoio su problematiche col ds Domenico Roma. Queste le sue parole: “Domenico Roma è il direttore sportivo del Messina e non c’è alcuna frizione o gelo con lo staff tecnico. Al contrario si lavora in un clima di assoluta serenità. Sul fronte mercato siamo attivi e stiamo portando avanti delle trattative per rinforzare ulteriormente la squadra. Dopo la straordinaria vittoria di Caserta, queste voci, messe ad arte in circolazione, tendono solo a minare la serenità dell’ambiente”.

Serie C il programma della 22ma giornata del girone C

Venerdì 19 gennaio

  • Latina-Monterosi Tuscia alle 20.45

Sabato 20 gennaio

  • Az Picerno-Catania alle 16.15
  • Brindisi-Audace Cerignola alle 20.45
  • Crotone-Virtus Francavilla alle 20.45
  • Foggia-Avellino alle 20.45

Domenica 21 gennaio

  • Messina-Taranto alle 14
  • Sorrento-Turris alle 14
  • Juve Stabia-Giugliano alle 20.45
  • Monopoli-Potenza alle 20.45

Lunedì 22 gennaio

  • Benevento-Casertana alle 20.45

Classifica

Juve Stabia 44 punti; Az Picerno, Avellino e Casertana 38; Taranto 37; Benevento 36; Audace Cerignola 31; Sorrento e Potenza 29; Catania e Giugliano 28; Latina 27; Foggia 25; Messina 22; Turris 20; Monopoli 19; Virtus Francavilla 17; Monterosi Tuscia e Brindisi 14.