Spettacolo in pedana per il Trofeo ginnastica ritmica 2024
di RedazioneAltri sport29 Aprile 2024 - 17:54
La ginnastica ritmica palermitana in grande spolvero. Una giornata da incorniciare per una disciplina in continua crescita quella che si è svolta ieri al PalaCanino di Altofonte. Quaranta le atlete, dai 4 anni in su, che hanno preso parte al Trofeo ginnastica ritmica 2024, organizzato da Endas Sicilia. Tre le società partecipanti: Conca d’Oro Ssd Arl, Asd Multisport Atletico Scelsa e Asd Solo Danza.
Sorrisi e applausi
“Le ginnaste hanno dato spettacolo e fatto emozionare tutti i presenti – dichiara Michele Campora, vicepresidente di Endas Sicilia – Questo è solo l’inizio di un percorso che abbiamo voluto fortemente con la nostra responsabile di settore Chiara Tantillo, il nostro auspicio è di avere sempre più società e atlete che si dedicano a questa disciplina spettacolare. Un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie che numerose sono venute a sostenere le loro bimbe, ho visto le tribune piene di sorrisi e applausi, questo ci dà grande soddisfazione e carica nella prosecuzione del nostro cammino”.
I risultati
A1/A2 B: Palla – Delia Prestigiacomo; Corpo Libero – Benedetta Rizzo; Cerchio – Laura Polizzi. A3/A4 B: Cerchio – Gaia Orlando; Fune – Carlotta Bellarmino; Corpo Libero – Giulia Castellese. A3 A: Cerchio – Giulia Castellese; Fune – Giorgia Gambino. A3 I: Cerchio – Emma Marchi; Palla – Aurora Bonaccorso. J1 A: Palla – Delia Di Pasquale; Cerchio – Delia Di Pasquale. J1 I: Cerchio – Carlotta Costa. J2 A: Cerchio – Alice Curcio; Fune – Alice Curcio; Palla – Paola Pitti.