L’Ekipe Orizzonte vede la finale scudetto, Condorelli “Contente ma siamo concentrate su Gara 2”
di Edoardo UlloPallanuoto05 Maggio 2024 - 12:10
Il successo sulla Sis Roma vale tanto per l’Ekipe Orizzonte. L’8-5 con il quale le rossazzurre si sono aggiudicate Gara 1 della semifinale scudetto può essere il primo passo deciso per la finale che certamente è più vicina. Ma è senza dubbio il segnale di una squadra che sembra essersi ritrovata definitivamente dopo la delusione di Coppa Italia del mese scorso proprio con le capitoline che vinsero la semifinale e si aggiudicarono poi il trofeo.
Il risultato ha visto l’Ekipe Orizzonte limitare il potenziale offensivo della Sis Roma che ha segnato appena cinque reti e sfruttato soltanto tre superiorità numeriche su 13. Se in attacco Claudia Marletta con le sue quattro reti è stata la mattatrice della sfida, la difesa guidata da Aurora Condorelli ha fatto il resto.
Le sue parate sono state decisive per il successo rossazzurro blindando il risultato nel primo parziale chiuso 1-0 per le catanesi e nel terzo tempo quando le padrone di casa hanno allungato dando lo strappo decisivo con un 4-1 di parziale che ha portato il risultato provvisorio sull’8-3. Insomma, un bel regalo di compleanno per il presidente Tania Di Mario che ieri ha compiuto gli anni.
L’analisi di Aurora Condorelli
Al fischio finale analisi del match affidata proprio ad Aurora Condorelli, tra le grandi protagoniste della partita con grandi interventi che hanno stroncato ogni velleità di rimonta delle capitoline: “Per noi – ha detto la numero 13 dell’Ekipe Orizzonte – questa sfida aveva il sapore di una rivincita rispetto a quella giocata un mese fa proprio contro la Sis Roma in Coppa Italia. Siamo molto felici del risultato, ma siamo anche consapevoli di non aver fatto nulla. Adesso punteremo tutto su Gara 2, perché vogliamo fare il possibile per vincere anche quella e chiudere questa semifinale già martedì prossimo. Cercheremo di dare il massimo come oggi, provando a fare ancora meglio. Oggi e lunedì lavoreremo sugli errori commessi in questa partita e ci prepareremo nel migliore dei modi per la nuova sfida che ci attende”.
Martedì 7 maggio Gara 2
Gara 2, dunque, si giocherà a Roma martedì 7 maggio alle 18.45 (diretta Raisport + HD), eventuale Gara 3 si disputerebbe a Catania venerdì 10 alle 21. Questo grazie al miglior piazzamento delle etnee che hanno concluso la stagione regolare al primo posto (17 vittorie su 18 incontri) mentre le giallorosse sono arrivate quarte.