Il siciliano Antonino Lollo vice campione tricolore Master 35 nella mezza maratona

di Redazione

Il siciliano Antonino Lollo ha centrato il secondo posto ai campionati italiani di mezza maratona nella categoria Senior Master 35, disputati a San Benedetto del Tronto durante la tradizionale Mezza Maratona dei Fiori. Il poliziotto messinese, da anni residente a Villa d’Ogna in Val Seriana, provincia di Bergamo, ha chiuso la gara con il tempo di 1:07:56, classificandosi quarto assoluto nella classifica generale.

Un risultato di rilievo per Lollo, tesserato per il Gruppo Alpinistico Vertovese, che ha mancato per soli 12 secondi il titolo tricolore di categoria, andato a Rachid Benhamdane, atleta di origine marocchina, terzo assoluto. La gara è stata vinta dal keniota Simon Dudi Ekidor in 1:02:28, mentre il miglior italiano assoluto è stato Stefano Massimi, secondo con un tempo di 1:07:07.

Nonostante un pizzico di rammarico per il titolo sfiorato, Lollo può ritenersi ampiamente soddisfatto per aver confermato il suo alto livello competitivo. La sua carriera, infatti, è già ricca di successi importanti: su tutti spicca il titolo di campione italiano assoluto di maratona nel 2021, a cui si aggiunge quello conquistato quest’anno, sempre tra i Master 35, in occasione dei Campionati Italiani di maratona dello scorso febbraio.