Palermo Ladies Open, finisce l’avventura del doppio di casa Pedone-Abbagnato
Sport24 Luglio 2025 - 09:06
l Palermo Ladies Open continuano a riservare sorprese ed emozioni, dopo la terza giornata di incontri disputatisi ieri (23 luglio), mentre oggi, a partire dalle 17:30, si completerà il quadro degli ottavi di finale del singolare, con i tre match in programma: Jamrichova-Udvardy, Ambrosio-Zidansek, Sherif-Vandewinkel.
Intanto ieri la grande protagonista di giornata è stata la spagnola Kaitlin Quevedo, 19 anni, che partendo dalle qualificazioni ha conquistato l’accesso ai quarti di finale, superando la rumena Miriam Bulgaru con un doppio 7-5 7-6. Nei quarti Quevedo affronterà l’olandese Anouk Koevermans, classe 2003 e numero 201 del ranking WTA, vittoriosa al termine di un match durissimo contro Darja Semenistaja (6-2 1-6 7-5).
Nella parte alta del tabellone prosegue la marcia della britannica Francesca Jones, testa di serie numero 3, che ha eliminato in due set (6-4 6-3) Oksana Selekhmeteva, la stessa che aveva estromesso Giorgia Pedone al primo turno. Jones attende ora la vincente tra la giovanissima qualificata Renata Jamrichova (18 anni) e l’ungherese Panna Udvardy.
Sempre nella parte alta, ai quarti approda anche Tatiana Prozorova, russa, numero 157 al mondo, che ha superato in rimonta la più esperta Kathinka Von Deichmann per 4-6 6-2 6-1. La sua prossima avversaria sarà decisa nel match tra la testa di serie numero 1, l’egiziana Mayar Sherif, e la belga Hanne Vandewinkel.
Sul fronte italiano, la giornata si è chiusa con l’amara eliminazione della coppia palermitana Pedone-Abbagnato nel doppio. Dopo un primo set perfetto, chiuso 6-0, le due siciliane hanno subito la reazione della coppia giapponese Kobori-Shimizu, prima testa di serie, che ha vinto il secondo set 6-4 e poi chiuso il match al super tiebreak per 10-6. Eliminate anche Miriana Tona e la boliviana Zeballos (6-3 6-2 contro la coppia Cho-Yi Tsen Cho).
L’ultima speranza italiana rimane Silvia Ambrosio, che dopo aver battuto Leyre Romero Gormaz, si prepara a sfidare Tamara Zidansek, ex numero 22 WTA e semifinalista al Roland Garros 2021. Il match è in programma oggi come seconda partita sul campo centrale del Country Time Club, non prima delle 19:30. In palio c’è un posto nei quarti contro l’austriaca Julia Grabher, avanzata dopo il ritiro dell’avversaria spagnola Carlota Martinez Cirez.
(foto www.palermoladiesopen.it)