Montagna Longa Trail, salta la prima Tappa del Trail Sicilia Challenge

di Redazione

Si sarebbe dovuto disputare il 25 Aprile la 3^ edizione del Montagna Longa Trail, organizzato dalla ASD Runners Montelepre, prima delle 10 tappe del Trail Sicilia Challenge, circuito regionale di Trail Running, che si svolge sotto l’egida del CSI   ( Centro Sportivo Italiano) Comitato Regionale della Sicilia.

Non ha proprio pace il podismo siciliano, vittima principale di questa pandemia, che a partire dal 2020 ha di fatto cancellato quasi tutte le attività podistiche su strada. Il Trail running permetterebbe, per la peculiarità della disciplina, una gestione meno complicata rispetto alle gare su strada, ma l’ultima ordinanza regionale, che classifica tutta la Provincia di Palermo come “zona rossa“, sta condizionando la partenza di alcuni eventi sportivi programmati in questo mese di Aprile.

Un comunicato di poche ore fa, divulgato dalla ASD Runners Montelepre, ha annunciato l’annullamento della 3^ edizione del Trail di Montagna Longa. ” I Runners Montelepre viste le recentissime disposizioni  e nel pieno rispetto dell’ultima Ordinanza regionale, si vedono costretti ad annullare la 3^ edizione del Montagna Longa Trail. Quest’ultimo evento, già dettagliatamente pianificato nel circuito Trail Sicilia Challenge, che tra non poche difficoltà legate al momento era stata inserita in programma per Domenica 25 Aprile. Le recenti restrizioni non ci consentono di trascurare il problema, e nell’intento di salvaguardare principalmente la salute degli atleti, la manifestazione è rinviata a data da destinarsi.

Il video della passata edizione del Trail montagna Longa