Ultima chiamata per il Green Basket, al PalaMangano arriva Cremona

di Pietro Minardi

Quattro partite ed una necessità fondamentale per il Green Basket, ovvero fare punti per poter ancora sperare in una difficile salvezza. Con queste aspettative, la rappresentativa cestistica palermitana si appresta ad affrontare mercoledì 21 aprile la Ferraroni Cremona.

Una partita in programma sul parquet del PalaMangano alle ore 19:00, ma che si pone come un’ultima chiamata per il treno buono per non perdere la categoria. La formazione di Marco Verderosa però parte quantomeno da sfavorita, ancora a secco nella seconda fase della stagione e decisamente lontana dalle più vicine concorrenti.

Non bastano più i segnali incoraggianti mostrati sia contro Varese che contro Fiorenzuola. Per cercare di salvare la stagione servono punti e in fretta.

Dall’altra parte però ci sarà una formazione in piena lotta per l’accesso ai playoff, reduce da 4 vittorie consecutive (3 delle quali in casa, a cui si aggiunge la trasferta di Torrenova), e al momento al 7° posto della classifica. Diversi i nomi da tenere d’occhio tra i lombardi, con Antrops, Bona e Toure a fare la voce grossa in termini realizzativi (tutti e tre oltre i 10 punti di media a partita).

LE PAROLE DI MIRKO GENTILI (GREEN BASKET)

La guardia biancoverde Mirko Gentili presenta così la sfida.

“Loro sono una squadra in fiducia che lotta per i piani alti della classifica. Noi abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita, ma ci faremo trovare pronti. Sappiamo che non sarà facile, ma niente è impossibile e faremo di tutto per vincere. Chiediamo un ultimo sforzo ai tifosi per seguirci e supportarci”.