Arcobaleno Ispica in finale playoff, eliminate Città di Palermo e Megara Augusta

di Omar Menolascina

Polisportiva Futura-Arcobaleno Ispica sarà sabato 22 maggio la finale playoff del girone H di serie B di calcio a 5. Le due squadre meglio piazzate nella regular season hanno eliminato, infatti, rispettivamente Megara Augusta (7-1) e Città di Palermo (5-4).

Più combattuta ed equilibrata è stata la sfida disputata al “PalaTricomi” di Rosolini. Dopo un palo colpito per i locali da Lupo, sono i rosanero a passare in vantaggio all’11’ grazie alla rete di Restivo, che insacca la sfera sotto l’incrocio sugli sviluppi di un angolo. Immediato il pareggio di Di Benedetto, a segno con una spettacolare conclusione di sinistro. Ficili opera il sorpasso (2-1) prima dall’intervallo, finalizzando un’azione insistita.

Nella ripresa, gli iblei vanno sul 5-2 con i gol di Mittelman, Corallo e ancora Di Benedetto, ma il cuore degli ospiti è grande e li riporta in scia quando il mai domo capitano Torcivia sigla il -1, ma al suono delle sirena esplode la gioia dell’Arcobaleno Ispica.

Giocatori e dirigenti di Futura e Megara Augusta

Al Polivalente di Lazzaro, nella sponda calabrese dello Stretto, la Polisportiva Futura ha battuto, invece, il Megara Augusta al termine di un secondo tempo da applausi. I reggini, protagonisti dell’appassionante duello per la promozione diretta con il Catanzaro C5, si portano sul 2-0 con la doppietta di Pedotti.

Gli ospiti optano per la tattica del “quinto di movimento” e dimezzano le distanze; a bersaglio da posizione ravvicinata il portiere Guilherme, a pochi secondi dalla fine della frazione. Polisportiva Futura scatenata nei restanti 20’, come confermano le realizzazioni di: Cividini 3, Pedotti e Trovato.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la collaborazione.