L’Ossidiana Messina punta alla salvezza in gara 2 contro la Rn Palermo ’89

di Omar Menolascina

Cresce l’attesa per gara 2 del playout di serie B Ossidiana Messina-Rari Nantes Palermo ‘89, in programma mercoledì 30 giugno nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, con inizio alle ore 19.

Seconda partita ravvicinata tra le due squadre dopo l’equilibrata sfida vinta sabato scorso dal “sette” dello Stretto allenato da Nicola Germanà ai rigori (14-13); i quattro parziali erano terminati sul punteggio di 8-8.

Il tecnico dei messinesi Nicola Germanà

“Ci attende un match con molta probabilità combattuto – dichiara Salvatore Castorina, andato quattro volte a bersaglio all’andata – dobbiamo conquistare un altro successo per festeggiare la salvezza.

Non sarà facile perché affronteremo avversari temibili, che nuotano tanto, ma abbiamo le possibilità per farcela, evitando, così, la “bella”, che rimetterebbe, a casa loro, tutto in discussione. I nostri giovani in organico hanno buone qualità tecniche e migliorano a vista d’occhio e per la loro crescita sportiva sarebbe importante mantenere la categoria”.

Il portiere e capitano dell’Ossidiana Mattia Vinci

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del capitano peloritano Mattia Vinci, che ha parato il decisivo penalty ai palermitani: “Sarà fondamentale tenere alta la concentrazione, riducendo al massimo il numero di errori. In incontri di questo tipo, i particolari fanno la differenza, determinando il risultato. Ci teniamo tantissimo a conservare la B”.

Arbitreranno l’incontro i signori Luca Iacovelli e Mattia Bernini (delegato Claudio Marchisello).