Serie A Beach Soccer: la Caffè lo Re Catania vince il derby contro il Canalicchio

di Omar Menolascina

La tappa di San Benedetto del Tronto di beach soccer ha preso il via con le prime partite in calendario del secondo ed ultimo appuntamento della regular season di Serie A. Fino a lunedì, le nove squadre della Poule Scudetto si giocheranno i sette posti in palio per la Final Eight, mentre le otto della Poule Promozione lotteranno per guadagnarsi il posto di ottava finalista. Sullo stesso rettangolo di sabbia, è in programma, inoltre, la decima edizione del campionato femminile, in casa delle detentrici del titolo.

Nella prima giornata in terra marchigiana, la capolista Caffè Lo Re Catania ha vinto, come da pronostico, il derby contro il rimaneggiato Canalicchio per 8-4. Eccellente la prova fornita da Gori, andato ben quattro volte a bersaglio. A segno anche i compagni di nazionale Sciacca, Zurlo e Ramacciotti. Per il Canalicchio tris del mai domo Missale e firma del bomber Ardizzone.

Fase di gioco Terracina-Sicilia BS

Otto reti in Terracina-Sicilia BS con i pontini che hanno superato i siciliani per 5-3. Protagonisti del successo Duarte e Maciel, entrambi autori di doppiette, mentre sul fronte etneo strepitoso il brasiliano Pedrinho, che ha siglato una tripletta; per lui già 9 gol in 5 partite.

Con lo stesso punteggio, il Pisa ha avuto ragione della Sambenedettese. I prossimi incontri, vedranno la “corazzata” Caffè Lo Re Catania sfidare nell’ordine Sicilia BS, Napoli e Pisa. Caffe Lo Re Catania, Lamezia Terme e Sambenedettese saranno le avversarie della Sicilia BS, Sambenedettese, Pisa, Napoli  e Terracina sul cammino, invece, del Canalicchio.

Una precedente partita del Naxos

Nella Poule Promozione, il Naxos Beach Soccer incrocerà da giovedì a lunedì: Petrarca Cagliari, Vastese, Romagna e Chiavari. Gli jonici, che hanno già messo in mostra alcuni interessanti giovani, cercheranno di sbloccarsi dopo essere rimasti a mani vuote a Cirò Marina.

Classifica Poule Scudetto: Caffè Lo Re Catania 12; Sicilia BS, Viareggio, Pisa, Terracina, Napoli 6; Sambenedettese 5; Canalicchio e Lamezia Terme 3.

Le FOTO sono tratte dal sito ufficiale della Serie A di beach soccer