La VinciTú Racing Team apre bene il weekend di Misano

di Giovanni Saeli

Al via oggi il weekend della VinciTú Racing Team che, da oggi fino a domenica, sarà protagonista dell’ultima tappa del ‘Trofeo Amatori Italiano’ nel prestigioso Circuito di Misano.

Un inizio convincente per la scuderia siciliana che, nella prima sessione di prove libere, ha visto quasi tutti i propri piloti migliorare i propri tempi.

La grande novità in casa VinciTú é la telemetria ( strumento fondamentale per tracciare tutto il percorso fatto dal pilota in ogni giro) ed i risultati già si vedono: Luigi La Placa gira 2” più veloce rispetto a Luglio 2021, piazzandosi terzo nella griglia provvisoria della competitiva Superior Cup.

Bravo ma sfortunato Francesco De Pace che, dopo un ottimo 7° posto iniziale, ha dovuto fare i conti con un problema al freno posteriore della moto chiudendo al 10° posto provvisorio della categoria 1000 base ma il weekend é ancora lungo ed il pilota siciliano ha già dimostrato di poter competere per le prime posizioni.

Da segnalare, nella categoria 600 base, il grande miglioramento di Massimo Buonvicino che, rispetto al 1’53.00 dello scorso anno, ha chiuso le prove libere ad 1’50.100 con un miglioramento clamoroso.

Domani sarà il turno di Vincenzo Palmieri con le qualifiche e subito dopo la gara sprint della categoria Rookie Challenge Pro.

Il primo giorno di prove libere dunque fa ben sperare per la VinciTú Racing Team che, anche nell’ultima tappa, si candida al ruolo di assoluta protagonista.