Picerno-Catania: probabili formazioni e dove vederla

di Andrea Fichera

Oggi lunedì 4 ottobre, alle ore 15, va di scena il posticipo di serie C tra Picerno e Catania valevole per il settimo turno del girone C. I rossazzurri, reduci dal KO casalingo contro la Turris, sono a caccia della prima vittoria esterna. Fermi a quota 4 punti, gli etnei vogliono abbandonare le zone basse della classifica e ottenere un risultato positivo. I lucani, di contro, bazzicano al centro della classifica e vogliono testare il loro livello di gioco.

La squadra dell’Elefante, dopo gli esperimenti fatti con la Turris, tornerà al suo vecchio 4-3-3 con Russotto e Piccolo che dovrebbero assistere Moro. A centrocampo spazio per Kevin Biondi, uno dei migliori nell’ultimo turno di campionato. Al centro della difesa, a far coppia con Monteagudo, potrebbe rivedersi Claiton dopo un lungo infortunio. In panchina non ci sarà mister Baldini dopo l’espulsione rimediata contro la Turris. Al suo posto spazio al vice storico Mularoni. Compito arduo in una gara fondamentale per le sorti rossazzurre.

In casa Picerno la grossa novità è rappresentata dal terreno di gioco. Dopo aver disputato le prime sfide casalinghe al “Viviani” di Potenza, il Picerno torna a giocare al “Donato Curcio”, suo stadio di casa. I ragazzi di mister Palo vogliono subito riscattare l’ultima sconfitta esterna di Monopoli ed esordire bene nel proprio stadio. A guidare l’attacco ci sarà l’ex della partita Reginaldo, pronto con la sua esperienza a far tremare i suoi vecchi tifosi.

La gara tra Picerno e Catania verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, disponibile dopo essersi registrati e aver attivato l’abbonamento mensile o annuale. Non sarà dunque possibile vedere in tv il match in chiaro. Un’ulteriore alternativa per vedere la gara è raffigurata da 196 Sports: piattaforma di streaming dedicata solo ai residenti all’estero.

Queste le possibili scelte dei tecnici per Picerno-Catania:

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Setola, Allegretto, Ferrani, Guerra; Dettori, Pitarresi; Terranova, Vivacqua, D’Angelo; Reginaldo. All. Palo

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Monteagudo, Claiton, Pinto; Biondi, Maldonado, Provenzano; Piccolo, Moro, Russotto. All. Mularoni (Baldini squalificato).