Il maltempo condiziona anche il calcio, rinviata Catania-Vibonese

di Andrea Fichera

Catania e Vibonese non scenderanno in campo questa giornata, come previsto dal calendario del girone C di serie C. L’alluvione che ha colpito nelle scorse ore la città di Catania, ha costretto la società rossazzurra a chiedere il rinvio della gara in programma domenica al Massimino. Infatti, la protezione civile, con l’arrivo del ciclone Medicane, ha diramato allerta rossa anche per le prossime ore. Una situazione delicata che non ha permesso il regolare svolgimento delle sedute di allenamento a Torre del Grifo.

Uno stop amaro per gli uomini di Baldini, autori di 5 risultati utili consecutivi nelle ultime gare. Una squadra che finalmente aveva trovato le sue certezze e scoperto nuove frecce al suo arco. Su tutti il bomber Luca Moro, protagonista del girone con 10 centri stagionali. Ai rossazzurri non resta altro che preparare la trasferta di sabato prossimo a Campobasso.

Nel frattempo sono tanti gli atti di solidarietà nei confronti della città etnea. Da evidenziare la stretta vicinanza dei cugini palermitani, che il tecnico Baldini commenta così sulle pagine del quotidiano La Sicilia: “In un simile disastro, lottare tutti insieme è fondamentale. Le difficoltà uniscono, grazie Palermo. Catania è una città meravigliosa e i catanesi sono straordinari per la forza e il coraggio che dimostrano nelle circostanze più difficili. Sono certo che sapranno reagire a questo duro colpo. Lasciatemi esprimere a nome di tutta la squadra e dell’intero staff tecnico sincere condoglianze alle famiglie delle vittime, siamo loro vicini”.

Questa la nota della Lega in base alla richiesta fatta dalla società rossazzurra:
Con il Comunicato Ufficiale 92/DIV, in relazione all’emergenza maltempo che ha colpito duramente la città di Catania e preso atto dell’istanza presentata dal nostro club e del nulla osta della società Vibonese, la Lega Italiana Calcio Professionistico dispone che la gara Catania-Vibonese venga rinviata a data da destinarsi.