Pallanuoto, Adr Nuoto Catania si scioglie nel finale: sfuma il colpaccio a Trieste

di Giovanni Saeli

L’Adr Nuoto Catania si scioglie nel finale dopo un’avvio di gara incredibile e sfuma il colpaccio alla “Bruno Bianchi” di Trieste.

Sembrava la partita perfetta per rilanciarsi ed uscire dal tunnel senza luce in cui la Nuoto Catania cammina da ormai 4 partite ed invece è Trieste Pallanuoto a fare bottino pieno imponendosi per 11-9 sugli etnei dopo una rimonta clamorosa.

I catanesi di mister Peppe Dato partono fortissimo e sorprendono i triestini con un primo parziale di 1-4 siglato dai gol di La Rosa, Torrisi, Catania e Privitera ed allungato nella prima parte del secondo quarto dal solito duo Torrisi/Privitera e dal gol di Generini. A metà del secondo quarto i rossazzurri conducono per 1-7 in una surreale Piscina Bianchi attonita e stordita ancor di più all’intervallo lungo quando, dopo una timida reazione dei padroni di casa, il risultato indica un clamoroso 4-9 per i ragazzi dell’Etnea.

Da li in poi blackout clamoroso della Nuoto Catania: 0 gol fatti, 7 subiti in 16 minuti di gioco effettivo e poco più da aggiungere. Momento complicato per i catanesi che dunque chiudono 11-9 il match contro Trieste e si ritrovano a soli 7 punti in classifica, piena zona playout, inseguita da Roma Nuoto e Quinto (4 e 6 punti) che nel frattempo hanno battuto rispettivamente Lazio Nuoto e Posillipo.

“Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, è mancato solo il risultato“ – ha dichiarato il tecnico rossazzurro Giuseppe Dato – “Abbiamo avuto un calo nel quarto tempo, sia fisico che dovuto alle assenze. Peccato questi tre punti sarebbero stati fondamentali sia per la classifica, che per il morale”.

PALLANUOTO TRIESTE – ADR NUOTO CATANIA 11-9 (1-4;3-5;3-0;4-0)

TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio 1, Buljubasic 1, Vrlic 1, Levis, Bego 1, Mezzarobba 2, Razzi, Inaba 1, Bini, Mladossich 4, Seppi. All: Bettini

NCT: Caruso, Generini 1, Eskert, La Rosa 1, Tringali, Banicevic, Torrisi 3, Ferlito, Kacar, Privitera 2, Russo 1, Catania 1, Baggi Necchi. All: Dato

Usciti per limite di falli Eskert (C) e Privitera (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pallanuoto Trieste 4/10 + un rigore e ADR Nuoto Catania 1/5. Spettatori 200.

FOTO: Mfsport.net