Basket, Recupido: “Ancora invischiati nei rinvii, pronti ad affrontare Geas”

di Pietro Minardi

Dopo lo stop imposto dalla pandemia e dalle festività natalizie, la Virtus Eirene Ragusa torna in campo, apprestandosi ad affrontare domani sera, alle ore 20.30, GEAS Sesto San Giovanni. Una sfida complicata, quella del Palacarzaniga, in cui le ragazze di coach Recupido dovranno dare tutto per portare i due punti a casa e rimanere nelle posizioni alte della classifica.

LE PAROLE DI COACH RECUPIDO (RAGUSA)

A parlare della partita contro le lombarde è proprio il tecnico della Passalacqua, che fa il punto della situazione. “Siamo ancora invischiati fra questi rinvii di partite, che non ci consentono di preparare gli impegni in maniera adeguata. Non è un problema solo della Passalacqua, ma di tutto il campionato. Il discorso di rinviare le partite, di non avere tante date utili visti i calendari in Italia e in Europa, non facilita la programmazione del lavoro e sarà un problema per tutti quanti. Ne prendiamo atto e ci apprestiamo ad affrontare il GEAS”.

Partita spezzatino che rischia di imporre ritmi poco omogenei. “Obiettivamete, questo crea un problema, visto che si rischia di stare fermi 10-15 giorni senza giocare. Poi ti tocca affrontare qualche match senza ritmo partita o, come successo lo scorso anno, di giocare sette partite in venti giorni. Dobbiamo mantenere la condizione, senza farsi stressare dall’esigenza del risultato”.