Pallamano. La società ericina torna in campo con due novità

di Elio Natale Coppola

Dopo aver festeggiato Natale e Capodanno, questa è la settimana in cui riprende il campionato di pallamano femminile. Sabato 15 Gennaio l’AC Life Style Handball Erice affronterà le Guerriere Malo nello scontro valido per la prima giornata del girone di ritorno della serie A1 Beretta. La sfida tra le società si terrà alle 15:30 al PalaCardella l’accesso è libero ma i posti vanno prenotati ed è obbligatorio il green pass; inoltre è visibile in streaming sul sito Elevensports.it.

La sfida con la società vicentina è importante per partire con il piede giusto questo nuovo anno e mettersi alle spalle tutte le fatiche del girone d’andata. Classifica alla mano, ottave le Arpie e dodicesime le Guerriere, la sfida sembra alla portata delle ragazze di Gonzalez Gutierrez ma attenzione a sottovalutare gli avversari. La speranza è che durante la sosta le neroverdi abbiano ricostruito il feeling con il gol incrinatosi negli ultimi mesi.

savica-mrkikj

Il nuovo terzino sinistro Savica Mrkikj

Le novità però non si fermano certo qui. Infatti, dopo l’addio di Anamaria Gugic, la società ericina ha dato il benvenuto a Savica Mrkikj (foto in copertina). Terzino sinistro classe ’91, macedone con esperienza sia in Italia che in campionati internazionali. Nella stagione 2020/2021 è stata tra le fautrici della salvezza proprio delle Guerriere Malo con 126 reti. Cresciuta nella H.C. Kometal Gjorce Petrov di Skopje, squadra vincitrice della EHF Champions League nel 2002.

luca-geminiani-nuovo-ds-società

Il nuovo DS dell’Handaball Erice Luca Geminiani

L’Handball Erice cambia anche a livello dirigenziale con l’arrivo, dal Pontinia, del nuovo DS Luca Geminiani. Sul suo approdo alla società neroverde il direttore dichiara: «Ho deciso di voltare pagina, di iniziare una nuova e stimolante sfida con l’Handball Erice. Una società rampante che con programmazione e professionalità, in breve in tempo, sta dimostrando di voler puntare ai vertici. Hanno riposto nelle mie qualità la massima fiducia e spero, nel giro di poco, di ricambiarla e di guadagnarmi la stima dei dirigenti, delle atlete e, soprattutto, dei tifosi. Oltre al bagaglio di esperienze e conoscenza, porto con me una sconfinata passione e l’entusiasmo per questo meraviglioso sport».

Ringraziamo la società per la preziosa collaborazione e per la condivisione delle foto.