Samuele La Terra Pirrè: “Voglio vincere e giocarmi le chances in maglia Solme Olmo”

di Giuseppe Ortale

Sei vittorie nel 2021 e un 2022 tutto da scrivere per Samuele La Terra Pirrè che anche in questa stagione vestirà la maglia della So.L.Me Olmo di Gian Pietro Forcolin.

RECENTE PASSATO. Delle sei vittorie in stagione Samuele ben cinque le ha conquistate con la maglia del Team Nibali, 18° Memorial Francesca Alotta, 3° Memorial Peppe Asta, 5° Memorial Rosario Costa, il primo posto nella classifica finale di categoria del Giro delle Madonie, e infine una vittoria su pista su pista nella prova Scratch del 3° Memorial Commendatore La Rosa. “La vittoria più bella – le parole di Samuele – è stata sicuramente quella colta a Villafranca Tirrena in occasione del Memorial Rosario Costa; una vittoria speciale da dedicare a lui e alla sua famiglia nell’ultima gara con il Team dello Squalo dello Stretto”.

B&P CYCLING TEAM. Dopo le prime gare al nord arriva il primo successo in maglia B&P Cycling Team nella diciannovesima edizione del Memorial Cannarella, lungo un percorso di 103 km con un dislivello di oltre 2000 metri. “Ho vinto davanti alla i mia gente, davanti alla mia famiglia e alla mia fidanzata al termine di un’azione di 50 km.” Importante affermazione seguita dal terzo posto, pesantissimo, nel 67^ Gran Premio Sannazzaro de Burgundí “pesante perché il livello di gara è totalmente diverso e superiore rispetto a quello che siamo abituati in Sicilia a partire dal livello delle squadre al via e soprattutto il ritmo gara”.

IL PRESENTE SOLME OLMO. “Ho fatto una buona preparazione – conclude Samuele – seguendo alla lettera i programmi del mio preparatore e compagno di allenamenti Damiano  Caruso. Alla bici ho abbinato lavori in palestra curando, rispetto agli altri anni, il fondo per farmi trovare pronto all’inizio della stagione. Spero di poter vincere, il mio obiettivo principale, e di essere selezionato per la 98^ edizione della Coppa San Geo che si svolgerà il prossimo 26 febbraio.”