Pallamano. Martina Iacovello è già in clima partita: “Gara difficile ma non possiamo perdere”

di Elio Natale Coppola

Archiviata sfortunata trasferta a Pontinia, le Arpie sono pronte a tornare in campo per la 16ª giornata della Serie A Beretta. L’Handball Erice, tra le mura amiche del PalaCardella, ospiterà sabato 19 Febbraio alle 17 il Casalgrande Padana. Le ericine sono chiamate a riscattare la recente sconfitta ed il ritorno di Savica Mrkikj, tenuta fuori per accordi con il presidente Mauro Bianchi ed essendo un’ex atleta di coach Nasta, insieme a quello del portiere Martina Iacovello (in foto) potranno aiutare a portare a casa i due punti in palio.

Dando una rapida occhiata alla classifica, la sfida con le emiliane assume un peso specifico importante visto che equivale ad uno scontro diretto tra due pretendenti ai play-off. Inoltre, una vittoria permetterebbe alle ericine di compiere un altro passo per uscire dal pantano dei play-out. L’eventale raccolta dei due punti potrebbe permettere alle Arpie di superare Ferrara e Cassano Magnano che sfideranno rispettivamente Salerno e Leno.

Come da buona tradizione, ogni articolo pre-partita non si può concludere senza una dichiarazione della società trapanese. Per l’occasione si è espresso l’estremo difensore già citato, Martina Iacovello. «La partita di sabato non è sicuramente facile ma abbiamo solo una possibilità: vincere. Non possiamo permetterci un’ulteriore sconfitta. Mancano poche partite alla fine del girone di ritorno e se non vogliamo andare ai play-out dobbiamo metterci cuore, anima e testa. Tanta testa». La giocatrice poi dedica un pensiero al suo recente infortunio ed al lungo periodo lontano dai campi. «È stato un anno abbastanza difficile per me avendo subito due interventi nel giro di pochi mesi ma grazie al nostro staff medico sono riuscita a recuperare bene la mia forma fisica».

In chiusura va ricordato che il match, oltre in presenza, è visibile in streaming sul sito: Elevensports.it. La serie A2, invece, per questa settimana riposerà.

Ringraziamo la società per la preziosa collaborazione.