Pallamano. Le Arpie tornano in campo. Dopo la pausa arriva Leno

di Elio Natale Coppola

Dopo due settimane di pausa obbligate dagli impegni delle diverse nazionali, riprende la Serie A Beretta di pallamano femminile. Ovviamente, insieme al campionato ricomincia anche il cammino dell’Handball Erice con l’obiettivo di raddrizzare un girone d’andata che non ha rispettato le aspettative. La maratona delle Arpie riparte dalla 17ª giornata e dallo scontro casalingo con la Pallamano Leno che andrà in scena alle 18 al PalaCardella.

Dando una rapida occhiata alla classifica questo scontro sembrerebbe avere una direzione già decisa in partenza. Ma va ricordato che nella precedente sfida con le bresciane, le ericine non sono andate oltre il 21 pari. Inoltre a questo va aggiunto che «Ogni squadra di questo campionato non è da sottovalutare e sicuramente il Leno scenderà agguerrito e deciso a portare a casa la vittoria. Ci siamo allenate bene in queste due settimane di pausa per la nazionale e sabato faremo del nostro meglio» come ci ricorda Melina Ximena Cozzi. L’ala sinistra neroverde aggiunge: «La partita di sabato è molto importante per noi. Dobbiamo essere precise, determinate e sicure per poter trattenere i due punti a casa».

Infine ricordiamo che la partita è visibile di presenza in Via Capua presentando il green pass, oppure, in streaming sul sito Elevensports.it. Ma gli appuntamenti con la pallamano ericina non terminano qui, perchè domenica 13 marzo alle 14:30, sempre tra le loro mura amiche, la Handball Erice allenata da Marina Pellegatta, iscritta nel girone D della Serie A2, affronterà l’Aretusa, seconda in classifica. Il match, oltre che in presenza, sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook della società neroverde.

Ringraziamo la società per la preziosa collaborazione e la foto.