Pallanuoto, Serie B Girone 4: la 12° giornata nei voti del lunedì

di Giovanni Saeli

Archiviata anche la 12° giornata è tempo di voti. Si è segnato tanto, 97 i gol realizzati, senza nessun pareggio sono state 3 le vittorie esterne e solo 2 le vittorie casalinghe.

I match:

Nuoto 2000 vs Etna Waterpolo: 9-4

Nuoto 2000 (voto 6.50): ritorna a vincere la compagine napoletana che adesso ritrova il sorriso e si rilancia a -5 dalla zona playoff. Napoli pulito e ordinato in entrambi le fasi di gioco.

Etna (Voto 5.50): perdere a Napoli ci può stare e tutto sommato l’Etna non ha giocato una brutta partita. Mezzo voto in meno per l’ennesimo cambio in panchina (tornato Tropea in panchina). Di certo ai giovani catanesi servirebbe più stabilità societaria.

Wp Catania vs Ossidiana Messina: 16-10

Wp Catania (voto 7.00): Continua la rinascita della Waterpolo. Cinica e ben ordinata in difesa. 3 punti importanti con capitan Vincenzo Viola che trascina i suoi compagni a suon di gol. Occhio alla Waterpolo, adesso è una mina vagante.

Ossidiana (Voto 5.00): in questo match si poteva e doveva fare di più. Le occasioni ci sono state e probabilmente il risultato è ben più severo rispetto al match visto. Ottima la prestazione dell’estremo difensore peloritano ma i messinesi devono prendere coscienza dei propri mezzi.

SSD Unime vs Auditore Crotone: 8-14

Unime (Voto 6.00): buona prestazione dei messinesi contro la capolita del girone 4. Fare di più forse era impossibile ma i messinesi possono trarre buone sensazioni da questo match.

Crotone (Voto 7.00): la capolista deve vincere e convincere. Anche questo sabato è stato cosi ed i ragazzi di Arcuri si preparano al big match di sabato prossimo con una ottima  prestazione.

Rn Napoli vs Ortigia Academy: 5-10

Rn Napoli (voto 5.00): Napoli che, contro la giovane Ortigia, doveva assolutamente fare qualcosa in più. I campani devono trovare più convinzione sotto porta sennò il campionato andrà sempre peggio.

Ortigia (Voto 6.50): Bella vittoria in terra campana per i ragazzi di Leone che, dopo aver dimostrato di essere un’ottima squadra, adesso deve garantire prestazioni come quella di sabato. Mezzo punto in più per l’assenza pesante dell’estremo difensore Rossi.

Polisportiva Acese vs Waterpolo Palermo: 10-11

Acese voto (5.00): Prestazione acese importante in realtà ma la sconfitta pesa e non poco. Subire 9 gol dalla stessa persona probabilmente è il dato più negativo della giornata ma probabilmente ancor più grave è l’1/7 in superiorità numerica dell’ultimo tempo. Adesso si fa dura.

Wp Palermo (Voto 6.50): partita complicata per i palermitani ma vincere è l’unica cosa che conta e se la vittoria arriva anche fuori casa è chiaro che vale doppio. Adesso però bisogna rivedere le tattiche in fase offensiva: Migliaccio non potrà fare ogni partita 9 gol… forse.