Slalom, domani lo start alla Giardinello Sagana

di Redazione

Saranno sessantanove i piloti che daranno vita domani alla prima edizione dello Slalom del Gigante Giardinello Sagana, “Trofeo Il Levriero”, organizzata dalla Asd scuderia automobilistica “Armanno Corse” di Palermo col patrocinio del comune di Giardinello. Sono terminate in serata le verifiche da parte dei tecnici Aci Sport presso l’anfiteatro comunale di via Aldo Moro, al cospetto del direttore di gara, Manlio Mancuso.

Presente pure Marco Cascino, presidente della Commissione slalom Aci Sport, che ha risposto all’invito del presidente, Gaetano Armanno.

Domani si prevede grande battaglia per la vittoria finale nei gruppi Formula e Sport Prototipi. Oggi è stata una giornata movimentata in paese per le operazioni di accredito e verifiche tecniche: organizzatori, piloti, meccanici e tanti appassionati hanno animato l’anfiteatro, tornato al centro delle grandi manifestazioni dopo due anni di stop a causa della pandemia. «Il nuovo progetto di gara, ideato su una pista immersa nella natura, tra i rilievi delle contrada Carcatizzi e Oliveto Sagana – dice Andrea Armanno, organizzatore della manifestazione – ha entusiasmato tutti. Sono molto soddisfatto per il fatto che i piloti tutti hanno promosso a pieni voti il nostro percorso di gara e i servizi messi a disposizione dell’organizzazione, sono certo che domani sarà una grande festa».

Tra i piloti in gara non poteva mancare il giardinellese Pietro Randazzo, protagonista negli anni scorsi di alcune gare rally. Da anni trapiantato a Milano, ha colto l’occasione per tornare a gareggiare e a divertirsi nella sua Giardinello con lo sport che più ama. «Sono orgoglioso di partecipare a questa gara – dice Randazzo -, è una competizione bellissima, organizzata benissimo. Spero di fare bene e di regalare qualche emozione ai tanti sostenitori e appassionati».

Domani start a partire dalle ore 9:00 con la ricognizione ufficiale del percorso e, a seguire, le tre manche di gara durante le quali i concorrenti lotteranno fino all’ultimo metro di questa avvincente sfida.