Waterpolo Palermo a valanga sulla Wp Catania, secondo posto in classifica con un recupero da giocare

di Giovanni Saeli

Prestazione importante per i ragazzi della Waterpolo Palermo che all’Olimpica di Palermo si impongo per 19-10 sui cugini della Waterpolo Catania nel match valido per la 13esima giornata del girone 4 di Serie B.

Palermitani che affrontano una Waterpolo Catania agguerrita e ben organizzata: avvio non semplice con il primo quarto chiuso sopra di 1 (6-5). La Waterpolo prova a fare la partita e scappare via ma gli ospiti non mollano e all’intervallo il risultato è ancora in bilico con i padroni di casa che conducono per 11-10. Lo strappo decisivo arriva realmente all’ultimo tempo quando la Waterpolo approfitta del calo mentale avversario ed infligge un secco 4-0 di parziale portando a casa i 3 punti davanti ad un pubblico comunque soddisfatto.

Come sempre a segno Migliaccio e Raimondo con 3 reti a testa, anche se, il bomber di giornata è di certo Bogni che mette a referto ben 4 reti e si conferma tra i giocatori più ispirati di questa parte di stagione. Importante la prestazione ma soprattutto la vittoria: con i 3 punti di questo sabato i ragazzi di Malara salgono al secondo posto in classifica approfittando dello scivolo della capolista Crotone.

La Classifica: Acese 24,Wp Palermo 21*, Crotone 21*, Nuoto 2000 19, Ortigia 14, Unime 10, Etna 7, Wp Catania 7*, Rn Napoli 0**, Ossidiana 0*.  (*= partite da recuperare)