Riolo e Floris pronti per il 55° Rally Elba

di Redazione

Salvatore (Totò) Riolo ed Alessandro Floris su Volkswagen Polo Gti, sono pronti allo start del 55° Rally Elba, la gara sull’isola toscana che inaugura il Campionato Rally Asfalto 2022. L’equipaggio Targa Racing Club/CST Sport sulla vettura in configurazione Rally 2 curata da Pool Racing, ha effettuato ben 5 passaggi sullo shakedown per testare varie configurazioni della Polo in vista della gara che scatta questa sera e si concluderà domani, sabato 23 aprile a Portoferraio. Tutti con tempi da vertice, sebbene con configurazioni diverse, quelli realizzati dal pilota siciliano a dal co-driver elbano. UN test con l’auto da gara per prepararsi alle diverse condizioni con le quali potrebbero corrersi le 8 prove speciali sulle quali si deciderà competizione livornese. “Abbiamo provato una serie di soluzioni che potrebbero tutte essere utili e decisive per via della condizioni meteo incerte, che all’Elba sono abituali – ha spiegato Riolo dopo i passaggi sullo shakedown – prima abbiamo fatto dei passaggi in configurazione bagnato e poi abbiamo stravolto il tutto nell’eventualità, che speriamo, di strada asciutta. La vettura ha risposto perfettamente ed il team ha svolto un lavoro impeccabile. L’intesa con Alessandro è sempre decisamente efficace e questo ci da molta serenità per la gara”.

Torno al fianco di Totò dopo 5 mesi, ma il l’intesa perfetta è arrivata immediatamente – sottolinea Alessandro Floris – la sua determinazione è stata evidente sin dai passaggi sullo shakedown e già lì mi sono esaltato e divertito. Gli elementi per disputare una gara proficua ci son tutti”

Le fide sulle 8 prove speciali, inizieranno dopo lo start previsto alle 17. Sono le PS 4 da disputate nella serata del venerdì, la prima delle quali alle 18 e l’ultima della notte alle 22.30. Altrettante nella giornata di sabato 23 aprile, quando la competizione riprenderà alle 9.30, prima del traguardo previsto a Portoferraio alle 15.30. Saranno 294,14 i Km di prova tutti su asfalto, su un totale di 294,14.