Pallamano. Th Alcamo alla resa dei conti. Per la finale dei play-off arriva l’Aretusa

di Elio Natale Coppola

La corsa alla promozione in Serie A2 entra nella sua fase decisiva. Appena una settimana fa vi raccontavamo dell’approdo in finale della Th Alcamo. Ebbene, adesso è giunto il momento, per la squadra di Randes e per la Pallamano Aretusa, di giocare a carte scoperte. Il primo di almeno due dei game previsti dai play-off si disputerà il 30 Aprile alle 18 al Pala Grimaudo. Il secondo, invece, è in programma, a Siracusa, il 14 Maggio sempre alle 18.

L’appuntamento conclusivo della stagione non poteva avere protagonisti migliori. Le società appena citate sono state le vere protagoniste del campionato. Entrambe hanno chiuso in vetta alla classifica a 30 pt, gli scontri diretti sono stati vinti una volta per parte, e, sempre loro, si sono giocate la finale della Coppa Sicilia conquistata poi dagli alcamesi.

Sostanzialmente, l’Aretusa è stata la prima contendente alla promozione dei ragazzi di Randes e per fare ciò, a Gennaio, si sono rinforzati con l’arrivo dei sudamericani Santos e Lo Curto. A questi si è unita, ovviamente, la crescita dei giovani siracusani che, mese dopo mese, sono riusciti a ricucire il gap con i diretti avversari.

La Th raggiunge questa sfida con la voglia di ribadire il concetto che sono loro la squadra da battere nonchè i principali candidati alla promozione. Gli arancioni si sono, finalmente, messi alle spalle i brutti infortuni di Fagone, Grizzo e Scirè e sono pronti a dare battaglia fino all’ultimo minuto. Certo, peserà l’assenza di Vaccaro, miglior marcatore del campionato con una media di oltre 11 reti a partita, che ha dovuto lasciare la squadra per motivi di lavoro. Ma, gli Under alcamesi non hanno mai mollato un centimetro e hanno tutte le intezioni di continuare su questa strada.

Ringraziamo la Th Alcamo per la condivisione del comunicato stampa e la foto di copertina