#SmashPadelTour, torneo di Padel itinerante in otto tappe. Sabato 21 Maggio il via da Catania

di Redazione

Domani 21 Maggio appuntamento con il Padel Parte infatti lo #SmashPadelTour, il torneo di #Padel per giocatori amatoriali categoria maschile, che coinvolge i maggiori circoli delle province di Siracusa e Catania, attraverso un campionato itinerante articolato in ben otto tappe.  Tanti i partecipanti iscritti che si preparano a inseguire il sogno di vincere una tappa o aggiudicarsi il torneo. Il montepremi è ambito da tutti gli atleti e gli appassionati di Padel. Per ogni tappa del tour, infatti, è in palio materiale tecnico dei migliori brand per un valore di € 500. Inoltre i vincitori delle singole tappe avranno accesso alla MasterClass con Miguel Lamperti, un veterano di questo sport e uno tra gli atleti più celebri. La MasterClass si terrà il 18 giugno a Catania presso USC – Ulisse Sport Center. I vincitori della Master FINAL, invece, vinceranno una clinic avanzata con il campione argentino Agustín Tapia, che si terrà il 16 luglio sempre presso USC – Ulisse Sport Center a Catania. A organizzare lo #SmashPadelTour, è Smash rivenditore specializzato in articoli per il Padel in provincia di Catania. Non un semplice negozio ma un progetto ad ampio raggio orientato a diffondere la cultura del Padel in tutta la Sicilia Orientale. Smash vanta partnership con alcuni tra i migliori atleti e giovani talenti, il rapporto con i Maestri più qualificati sul territorio e il supporto ai giocatori professionisti locali nei loro tornei nazionali e internazionali. Alla base di tutto, la volontà di unire persone di tutte le età, genere e provenienza, il desiderio di spingere qualsiasi giocatore, a qualsiasi livello, a rapportarsi nella maniera e con gli strumenti giusti a questo sport emergente, ormai lanciato verso il palcoscenico olimpico.

Un progetto frutto della passione di due amici, Dario Talio e Pio Mirabella, ai quali si deve l’idea dello #SmashPadelTour: “Per noi questa passione – affermano i due manager – è diventata un lavoro, interamente votato a diffondere la cultura del Padel a 360 gradi. Lo #SmashPadelTour rientra in questa stessa logica e risponde alla nostra volontà di mettere insieme i circoli di due province, unirli nella comune passione per il Padel. La passione per questo sport ci ha portato qui. Siamo partiti dal fatto che ogni giocatore, a qualsiasi livello, merita attenzione e cura, a partire dalla scelta della racchetta più adatta. Per questo abbiamo anche costruito un campo di padel in miniatura dentro il nostro nuovo punto vendita, così da consigliare e far provare sul posto la racchetta, supportando al meglio l’atleta in una scelta importante. Perché se veramente c’è passione, allora ci deve essere anche cura del dettaglio”.

Queste le tappe dello #SmashPadelTour: 21 e 22 maggio a Catania (Meridiana Padel e Mediterraneo SC); 28 e 29 maggio a Catania (Leo Padel e Kipadel Ekipe); 4 giugno ad Augusta (PCA Padel Club); 5 giugno a Paternò (Mongiball); 11 giugno a Siracusa (Padel Zone); 12 giugno a Biancavilla (La Bombonera UCM); 18 giugno a Catania (Ulisse Sport Center).