Ciclismo,tragedia a Castelfidardo, muore il DS Martolini. Il ciclista Nicola Venchiarutti in gravi condizioni

di Redazione

Finisce in tragedia la gara ciclistica Trofeo Comune di Castelfidardo, che si è corsa ieri a Castelfidardo. Durante la volata finale, a 300 MT dal traguardo, Nicola Venchiarutti, 23 anni, ciclista friulano della Work Service, ha investito il Ds della Viris Vigevano,  Stefano Martolini, 40 anni, che ha perso la vita sul colpo. Gravi le condizioni del ciclista, che trasportato in elisoccorso in ospedale è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia per alcune fratture delle vertebre dorsali e per un serio trauma cranico.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti tutto sarebbe accaduto a 300 metri dal traguardo durante la volata finale.Venchiarutti si sarebbe toccato, a forte velocità com’è tipico nelle volate, con un altro ciclista per poi finire addosso al DS, che si trovava nelle vicinanze della linea di arrivo per assistere alla volata. Tempestivo è stato l’intervento dei soccorritori che nulla hanno potuto per tenere in vita il tecnico Martolini.

Di tragica fatalità parla il sindaco del comune marchigiano Roberto Ascani: “Una fatalità terribile, inimmaginabile, impossibile da commentare: ora c’è spazio solo per la tristezza e per un profondo cordoglio. A nome della città esprimo vicinanza alla famiglia, agli amici e ad una società storica quale la Viris Vigevano, che è sempre stata presente alla Due giorni”.