La Waterpolo Palermo ospita la SSD UniMe

di Redazione

Sabato 28 maggio, alle ore 13.00 alla Piscina Comunale di Palermo, la Waterpolo Palermo affronterà  la SSD UniMe per il match valido come recupero della prima giornata del torneo, partita rinviata (cosi come tutte le prime quattro del calendario) a causa della pandemia. Sulla carta una partita che non dovrebbe rappresentare un ostacolo per la squadra allenata da Mister Malara. Già all’andata la squadra della Presidente Silvia Bosurgi sbatté contro la compagine palermitana perdendo alla Cappuccini con un rotondo 19-6. I Palermitani arrivano da due vittorie consecutive (19-5 in casa dell’Ossidiana nell’ultima uscita e 15-9 prima ancora contro l’Etna Waterpolo) che hanno cancellato la sconfitta subita lo scorso 7 maggio in casa dell’Ortigia Academy per 14-10.

Netto il divario in classifica tra le due squadre. La Waterpolo Palermo è attualmente terza della classe, dietro a Rari Nantes Auditore e Polisportiva Acese ed avanti di ben 19 punti rispetto agli universitari. Messinesi che arrivano al match di Palermo dopo la sconfitta per 14-6 in casa della forte Nuoto 2000 Napoli. Un match che Giacoppo e compagni hanno tentato di portare dalla loro parte ma, sin dalle prime battute, sono stati costretti ad inseguire e, poco alla volta, a vedere allontanarsi la squadra di casa. Nota positiva del match della Scandone sono stati l’esordio ed i tanti minuti in acqua per i giovanissimi Galati e Caruso, entrambi del 2007.

La squadra del presidente Antonio Coglitore in casa ha sempre conquistato l’intera posta in palio, eccezion fatta per la sconfitta subita il 27 aprile, quando perse per 8-7 per mano della capolista Rari Nantes Auditore.