Il Nuoto di Fondo siciliano si tinge di azzurro

di Marco Mattia Conti

Il Nuoto di Fondo siciliano si tinge di azzurro

Tiziano Tripodi e Giovanni Lauricella, entrambi Pol. Mimmo Ferrito, staccano il pass per i Campionati Europei Giovanili di Setubal in Portogallo ad inizio Giugno, dopo la straordinaria prova di selezione sostenuta a Piombino lo scorso 13 maggio.

Tiziano Tripodi, Ragazzi 2006, ma per le categorie internazionali Juniores, pur se ancora primo anno, ottiene la sua seconda convocazione, dopo quella dell’anno scorso a Parigi, sempre agli Europei, dove giunse quinto assoluto in una gara travolgente per indomito spirito tattico.

Giovanni Lauricella, Ragazzi 2007, è invece un nome nuovo nel fondo, non di certo in vasca dove vanta diverse affermazioni in campo regionale nel mezzofondo clorato, giungendo però terzo a Piombino, secondo degli italiani nella 5 km a loro riservata, ha permesso al CT iytaliano del fondo giovanile Roberto Marinelli di poterlo selezionare per Setubal.

Continua quindi la selezione di giovani talenti siciliani dietro la rinnovata spinta del nuovo direttore tecnico Tony Trippodo che insieme a Vincenzo Raia, allena i promettenti atleti della Mimmo Ferrito Palermo portandoli a nuovi traguardi non più solo regionali e italiani ma anche internazionali.

Appuntamento quindi dal 3 al 5 Giugno a Setubal in Portogallo per il Campionato Europeo Giovanile.

Photo by Pol. M. Ferrito pagina facebook