Wimbledon: Matteo Berretini abbandona i Championships. Il romano è risultato positivo al Covid – 19

di Giuseppe Ortale

Un fulmine al ciel sereno!!! Il numero uno d’Italia, e 12 delle ultime classifiche ATP, Matteo Berrettini è costretto ad abbandonare il terzo “Slam” stagionale quello che si gioca sui prestigiosi campi verdi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Il torneo di Wimbledon finisce ancor prima di iniziare per l’azzurro difendeva la storica finale della scorsa edizione.

Il tennista romano ha diffuso la notizia della sua positività al Covid – 19 attraverso il suo canale ufficiale Instagram: “Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento in questi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei colleghi e di tutte le altre persone coinvolte nel torneo. Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno!”

Un percorso di avvicinamento ai Championships praticamente “netto” quello di Matteo che, al rientro dopo l’operazione subita a fine marzo, ha trionfato a Stoccarda e al Queen’s guadagnandosi i pronostici dei bookmakers che lo vedevano terzo favorito del torneo inglese.