Il Catania Beach Soccer mette a segno il colpo Ozu Moreira

di Omar Menolascina

Colpo di mercato del Catania Beach Soccer, che si è assicurato le prestazioni del difensore Ozu Moreira, nato in Brasile a Rio de Janeiro il 21 gennaio 1986, trasferitosi nel 2007 in Giappone e dal 2012 a tutti gli effetti cittadino nipponico. In carriera, ha fatto incetta di titoli e trofei, consacrandosi nel 2021 a Dubai quale miglior giocatore al mondo di Beach Soccer. Capitano e allenatore della Nazionale del Sol Levante, ha vestito tra le altre le maglie di: Barcellona, Seattle Sounders, Viareggio, Lokomotiv Moscow, Falfala Qassem, Vasco da Gama e Tokyo Verdy.

Il benvenuto etneo a Ozu Moreira

“Al Catania mi legava già in passato un rapporto di assoluto rispetto e cordialità – afferma Ozu Moreira -. Più di una volta il presidente Bosco mi ha contattato per giocare con la maglia rossazzurra, ma il fitto programma di partite in Giappone avevano negato questa possibilità. I tempi quest’oggi sono maturi e finalmente sono felice di poter fornire il mio contributo. Sono molto emozionato, il Catania Beach Soccer ha una grande storia ed è mio obiettivo aiutare la squadra a ottenere i risultati che merita. Con i mister Marcelo Mendes e Fabricio Santos in questo periodo ci siamo spesso interfacciati. Non vedo l’ora di conoscere da vicino questa splendida realtà”.

I rossazzurri si preparano per le prossime gare

La formazione etnea prepara, intanto, la seconda tappa stagionale del campionato di serie A, che segnerà  sulla spiaggia di Cirò Marina, da venerdì a domenica, l’inizio di un ciclo di impegni ravvicinati e decisivi nel cammino verso la Final Eight di Cagliari. Ritornati i Nazionali dalle qualificazioni in Portogallo, il gruppo potrà lavorare al gran completo agli ordini del tecnico Mendes, chiamato ad un trittico di partite contro Farmaè Viareggio, Happy Car Sambenedettese e Canalicchio Catania.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.