Parte la campagna abbonamenti in casa Palermo, Damiani continua l’avventura con i rosanero

di Pietro Minardi

Il Palermo calcio ha lanciato la campagna abbonamenti per la stagione 2022-23. Il club di viale del Fante ha presentato il calendario che permetterà ai tifosi di sottoscrivere i titoli validi per il prossimo campionato di Serie B. Tre le fasi di acquisto, con due fasce di prelazione a cui seguirà la vendita libera.

FASI DI PRELAZIONE PER I VECCHI ABBONATI

La società darà la precedenza agli abbonati della stagione 2019-20, quella della Serie D. Una platea di circa 10.000 persone, che potranno sottoscrivere il proprio abbonamento fra l’8 e il 24 luglio ad una tariffa agevolata. Seguirà una fase di prelazione valida per gli abbonati della stagione 2021-22, dal 19 al 23 luglio. Poi la vendita libera dal 27 luglio, fino all’8 o al 9 agosto.

LE FASI DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI

  • Dal 08 al 24 luglio prelazione solo Online e nei punti vendita Vivaticket – solo per abbonati 2019/20
  • Dal 19 al 23 luglio prelazione anche in presenza presso le speciali casse locali allestite per l’occorrenza al primo piano dello stadio Renzo Barbera – per abbonati 2019/20, abbonati 2021/22 e abbonati virtuali
  • 25 e 26 luglio fermo tecnico, non sarà possibile acquistare abbonamenti né fisicamente né online (rimappatura stadio, sblocco dei posti in prelazione non acquistati, caricamento dei nuovi prezzi per la vendita libera)
  • Dal 27 luglio fino al 8 o il 13 agosto (8 agosto se la prima partita si giocherà in casa, 13 agosto se la prima partita sarà giocata fuori casa), vendita libera solo online e sui punti vendita Vivaticket
  • (data da comunicare) Ritiro tessere per chi sottoscrive in prelazione/vendita libera online o nei punti vendita.

IL TARIFFARIO DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Di seguito il listino prezzi deciso dalla società del Palermo calcio. Ogni informazione aggiuntiva potrà essere consultata nel vademecum messo a disposizione dal club sul sito ufficiale.

Curve 160 (190 vendita libera)

Gradinata Superiore 235 (275 vendita libera)

Gradinata Inferiore 300 (350 vendita libera)

Tribuna Laterale 450 (520 vendita libera)

Trib. Centrale 600 (700 vendita libera)

Tribuna Centralissima 900 (1000 vendita libera)

Tribuna Sostenitori 1350 (1500 vendita libera)

SAMUELE DAMIANI CONTINUA LA SUA AVVENTURA IN ROSANERO

Intanto, il Palermo inizia a muoversi sul mercato, per cercare di puntellare la rosa con cui il tecnico Silvio Baldini inizierà il ritiro il 10 luglio. In tal senso, arriva l’ufficialità dell’acquisto delle prestazioni sportive di Samuele Damiani. Il mediano, proveniente dall’Empoli e che è stato in prestito in terra siciliana nell’ultima stagione, ha firmato un quadriennale con scadenza giugno 2026.

Si attendono notizie invece sul fronte di Matteo Brunori. La società rosanero, per tramite del DS Renzo Castagnini, sta trattando il cartellino del giocatore con la Juventus. Ma il club bianconero non sembra intenzionato a muoversi dalla richiesta di 5 milioni di euro. Una cifra che il club fissa per puntare a concretizzare una preziosa plusvalenza a bilancio. I rosanero, d’altro canto, provano a limare un pò il prezzo. Difficile capire se le parti riusciranno a pervenire o meno ad un accordo. Il giocatore è ricercato dalla Sampdoria, club dal quale potrebbe muoversi in uscita Antonio La Gumina, dato fra i papabili per un ritorno in terra siciliana.