Champions League tennis da tavolo, Top Spin Messina nel girone a in Repubblica Ceca

di Redazione

Si sono svolti oggi in Lussemburgo i sorteggi del primo turno della Champions League 2022/23 di tennistavolo. Nuova avventura europea alle porte per la Top Spin Messina, campione d’Italia in carica, che parteciperà per il secondo anno consecutivo alla massima competizione continentale organizzata dall’ETTU (European Table Tennis Union).

Nel quadro del Group Stage 1 la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio è stata estratta nel girone A, che verrà ospitato dall’HB Ostrov z.s. in Repubblica Ceca. Faranno parte del raggruppamento anche gli spagnoli dell’ASISA Borges Vall come testa di serie e, infine, i portoghesi del GDCS Juncal. Le gare si giocheranno a Ostrava dal 7 all’11 settembre. La programmazione relativa all’ordine degli incontri, le date di riferimento delle partite e gli orari è ancora da stabilire.

Per i ragazzi allenati dal tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi, si tratterà dunque dell’esordio stagionale. Un impegno di enorme prestigio attende la Top Spin Messina, chiamata insieme all’Apuania Carrara a rappresentare l’Italia. Ad ottenere la qualificazione al Group Stage 2 della Champions League saranno però soltanto le vincitrici dei quattro gruppi, alle quali si aggiungeranno le prime otto formazioni del seeding che risultano già ammesse di diritto al turno successivo. Le seconde, le terze e le quarte classificate di ciascun girone, invece, scivoleranno in Europe Cup, disputando la seconda fase dell’altra competizione continentale.