Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto da solo in vetta. Canicattì, ko con recriminazioni

di Alessandro Calleri

Nel testacoda della quinta giornata del campionato di Serie A2-girone C di calcio a 5 la Sicurlube Futsal Regalbuto passa 3-2 a Bovalino e rimane da sola in vetta alla classifica. Andrea Vitale, Bingyoba e Campagna i marcatori della capolista, mentre per gli amaranto sono andati a bersaglio Di Demito e Clemente. Settimana d’oro per la Sicurlube Futsal Regalbuto, che era reduce dal 3-2 contro il Melilli, risultato che le ha permesso di eliminare un’avversaria di categoria superiore in Coppa della Divisione. La squadra di coach Bernardo comanda adesso a quota 15, a punteggio pieno, +2 sul Vitulano Drugstore Manfredonia, fermato (3-3) a Benevento nell’anticipo e agganciato inoltre al secondo posto dallo Sporting Sala Consilina (2-0 in casa dell’Itria).

Trasferta invece amara per il Futsal Canicattì, superato in Puglia per 5-4 dalle Aquile Molfetta al termine di una partita intensa ed equilibrata. Tanto rammarico per i biancorossi che recriminano per alcune decisioni arbitrali, vedi l’intervento col piede a martello di Reyno su La Rosa che avrebbe meritato il rosso e il quinto fallo fischiato a Goncalves, quando si era sul 4-3. Il primo tempo si è chiuso 2-2. Canicattì immediatamente avanti grazie alla punizione, dopo 35’’, di La Rosa, ma subito raggiunto dal Molfetta con Reyno. Nuovo vantaggio ospite sfruttando uno schema finalizzato da Marino e pari dei locali ad opera di Murolo. La Rosa per il 2-3 in apertura di ripresa, poi il rocambolesco rimpallo sulla schiena di Dibenedetto per il 3-3 e quindi la sfortunata autorete di Mosca a portare il Molfetta per la prima volta a condurre. Con la squadra di mister Castiglione che utilizzava il quinto di movimento, è arrivato anche il 4-3 di Adami. Di Goncalves, nel finale, la rete utile soltanto ad accorciare le distanze.

Una fase di Aquile Molfetta-Futsal Canicattì (foto da Pagina Facebook Aquile Molfetta)

Resta penultima, con un solo punto, la Gear Siaz Piazza Armerina, battuta tra le mura amiche per 4-9 nello scontro diretto dal Bulldog Capurso, alla sua prima affermazione del torneo. Non sono bastati ai siciliani i centri di Russo (2), Montelli e Caro Barroso. Lo scatenato Perri, sei volte a segno, Cristantiello, Leggiero e Campagna per il blitz ospite.

Risultati 5^ giornata Serie A2-girone C: Benevento-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-3, Pirossigeno Città di Cosenza-Giovinazzo 5-3, Aquile Molfetta-Futsal Canicattì 5-4, Bovalino-Sicurlube-Futsal Regalbuto 2-3, Canosa-Cormar Futsal Reggio Calabria 7-5, Gear Siaz Piazza Armerina-Bulldog Capurso 4-9, Itria Football Club-Sporting Sala Consilina 0-2. Riposava: Polisportiva Futura.

Classifica: Sicurlube Futsal Regalbuto 15 punti, Vitulano Drugstore Manfredonia, Sporting Sala Consilina 13, Pirossigeno Città di Cosenza 10, Itria Football Club 9, Canosa 7, Cormar Futsal Reggio Calabria, Aquile Molfetta 6, Polisportiva Futura, Benevento 5, Futsal Canicattì 4, Bulldog Capurso 3, Giovinazzo 2, Gear Siaz Piazza Armerina 1, Bovalino 0.