Presentato a Catania il programma della Coppa Sant’Agata

di Fabio Bologna

Si è tenuta oggi 26 gennaio, presso la Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, la conferenza stampa, presieduta dal Commissario straordinario Federico Portoghese, di presentazione della Coppa Sant’Agata. Portoghese ha illustrato tutte le iniziative legate allo sport e che attirerano migliaia di atleti da tutta la Sicilia, in una settimana ricca di eventi in programma dal 27 gennaio al 10 febbraio, promossi congiuntamente dall’Amministrazione Comunale, dal Comitato per i festeggiamenti e dal Coni provinciale di Catania.

Aprirà la kermesse il 23° Trofeo Sant’Agata di Calcio, in programma domani presso il campo sportivo Nesima. Domenica 29 sarà la volta dell’atteso 17° Trofeo Sant’Agata – 8° Memorial T. Mirabella, gara di ciclismo che si svilupperà nell’area del quartiere Cibali ed è organizzata dall’ente di promozione sportiva Libertas. Nei giorni a seguire diverse manifestazioni sportive, dalla canoa, al tennis, alla tradizionale corsa su strada che vuole ricordare lo storico Trofeo Sant’Agata (1960 – 2011) , accompagneranno la settimana di festa in onore della Patrona della città.

TROFEO SANT’AGATA – 8°MEMORIAL T.MIRABELLA

Intanto cresce l’attesa per il 17° Trofeo Sant’Agata di ciclismo in programma domenica 29 gennaio. Sul circuito cittadino del quartiere Cibali, si snoderanno i 2.5 km di percorso con partenza e arrivo nei pressi dell’istituto scolastico Meucci di via Castaldi. Una gara veloce che spesso finisce in volata e che conta la partecipazione di tantissimi ciclisti Master provenienti da tutta la Sicilia. Nella scorsa edizione vinsero Vincenzo Greco per la categoria over e Gianluca Pullano tra gli under, tra le donne Giovanna Carnemolla.