Calcio a 5, la Sicurlube saluta Bernardo e affida la panchina a Gamiddo

di Alessandro Calleri

La Sicurlube Futsal Regalbuto pensa al futuro. Archiviata da quasi due settimane la stagione 2022/23, che ha visto la squadra siciliana centrare la promozione in Serie A2 Élite di calcio a 5 e combattere ai playoff fino ai tempi supplementari della gara di ritorno dei quarti contro l’Active Network, la società del patron Pierluigi Fichera ha già sciolto il nodo relativo alla guida tecnica.

Dopo un campionato da protagonisti si sono ufficialmente separate le strade con il coach Luigi Bernardo. La Sicurlube rivolge “all’uomo e al tecnico i più sentiti ringraziamenti per la dedizione, l’impegno, la serietà e la professionalità profusi in questa stagione alla guida della squadra augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera, confermando stima e affetto reciproco”.

Il pubblico della Sicurlube Futsal Regalbuto (foto Facebook Sicurlube Futsal Regalbuto)

Alla fine ha prevalso la soluzione interna, affidando la panchina a Vito Gamiddo, già responsabile del settore giovanile, oltre che nelle vesti di allenatore dell’Under 19 e collaboratore tecnico al fianco di mister Bernardo. Puntare sui giovani, in primis del territorio, resta la mission dichiarata del club. Gamiddo, cresciuto nella scuola calcio regalbutese, dopo i successi raggiunti giocando nel ruolo di portiere, nel 2011 ha iniziato il suo percorso come collaboratore della scuola calcio, fino al 2018 quando appese le scarpette al chiodo si è dedicato esclusivamente alla sua carriera da tecnico. In questi anni ha affiancato i vari mister che si sono avvicendati, conseguendo il secondo patentino come allenatore di calcio a 5. Appena entrato nello staff tecnico della Nazionale Under 17, adesso per lui la soddisfazione più grande. Lo aspetta un progetto ambizioso, guidare la prima squadra della Sicurlube.