Casella primo leader al 23° Rally dei Nebrodi

di Redazione

E’ cominciato il 23° Rally dei Nebrodi, secondo round di Coppa Italia 8^ e di Campionato Siciliano per auto moderne storiche. La gara, organizzata da Cst Sport, ha preso il via da Sant’Angelo di Brolo davanti alla presenza delle autorità locali con una bella cornice di pubblico. Primi scrath sulle prove odierne per Alessandro Casella e Isabella Gualtieri, che hanno preceduto in entrambi I passaggi sulla Raccuja Marco Pollara e Maurizio Messina. Le due Skoda Fabia sono entrate al riordino notturno con un divario di soli 1”8 e questo la dice lunga sulla bella sfida in famiglia che c’è stata fra i due equipaggi portacolori della CST Sport, scuderia organizzatrice. Terza piazza momentanea per i fratelli Nunzio e Giuseppe Longo, che con la terza Skoda in gara hanno un ritardo di 29”1. Stupisce positivamente la quarta piazza dei cefaludesi Antonio Damiani e Filippo Saya, autori fino adesso di una prestazione davvero incisiva con la Peugeot 208 Gt Line con la quale primeggiano in gruppo Rally RC4N, mentre si sono attestati in quinta posizione Agostino Craparo e Giovanni Lo Verme su Mitsubishi Lancer Evo IX di classe N5. Sesti, dopo le prime due speciali, i santangiolesi Carmelo Galipò e Tino Pintaudi sulla quarta delle Skoda in graduatoria. Testa a testa fra le due Peugeot 208 VTI di Marcello Rizzo – Antonino Pittella e Rosario Canino e Giuseppe Buscemi per la leadership fra le “aspirate francesi” che vale l’attuale ottava posizione.

Chiudono la Top ten Maurizio Rizzo e Massimo D’ Angelo con la spettacolare Citroen DS3 di classe N5 e Franco e Antonino Schepis anche loro su Peugeot 208.

Da segnalare l’abbandono dell’equipaggio agrigentino composto da Maurizio Mirabile e Calogero Calderone per noi all’intercooler della bella Alpine A110 GT.

Dopo la prima speciale Marco e Gianluca Savioli guidano la graduatoria del 2° Raggruppamento su Porsche 911 RS con la migliore prestazione di giornata fra le vetture storiche.