Calcio a 5, il Città di Melilli affida la panchina a Marcelo Mittelman

di Alessandro Calleri

Aria di rinnovamento per il Città di Melilli C5. Dopo la retrocessione in Serie A2 Elite di calcio a 5 il club con a capo il presidente Francesco Papale ha ufficializzato il nome dell’allenatore che guiderà la squadra nel campionato 2023/2024.

La scelta è ricaduta sul tecnico argentino Marcelo Mittelman, classe 1975, che nella scorsa stagione era subentrato in corsa al Messina Futsal, in Serie B, sfiorando la promozione diretta e fermandosi poi alle semifinali playoff. Per lui si era trattato di un ritorno in riva allo Stretto sotto un’altra veste dopo la fortunata esperienza allo Sporting Peloro nel 2010/11. A Scicli, dove si era tolto grandi soddisfazioni da calcettista, ha fatto in seguito anche l’allenatore-giocatore. La Sicilia è da tempo la sua seconda casa, tenendo conto pure dei brillanti risultati conseguiti sulla panchina dell’Arcobaleno Ispica, squadra approdata in pochi anni dalle categorie regionali all’A2.

Il Città di Melilli ufficializza Marcelo Mittelman

Nella filosofia del Città di Melilli C5 c’è soprattutto la valorizzazione dei giovani talenti locali. Anche per questo la dirigenza ha voluto puntare forte su un tecnico delle caratteristiche di Mittelman, apparso carico, determinato e convinto di poter dare il suo apporto alla causa melillese. L’argentino avrà a disposizione un roster composto in larga parte dallo zoccolo duro di giocatori del territorio, con in aggiunta qualche importante innesto, al fine di poter disputare un campionato dignitoso in una serie A2 Elite che si preannuncia di alto livello.

Ecco le sue prime dichiarazioni da allenatore del Città di Melilli C5: <<Arrivo in una società che negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per il futsal siciliano e nazionale – afferma Mittelman – disputando i campionati di A2 e A. Questa Serie A2 Elite sarà una nuova avventura per tutti, da vivere in una piazza importante come quella di Melilli, dove troverò ragazzi stupendi e un caloroso pubblico, attento, appassionato e competente. Ringrazio la società, in primis il presidente Francesco Papale, che mi sta dando questa grande opportunità. Spero con tutto il cuore di poter ripagare la sua fiducia, lavorando con il massimo impegno, serietà e dedizione>>.