Il Catania Beach Soccer si arrende di misura alla capolista Napoli

di Omar Menolascina

Il Napoli ha piegato di misura (5-4) la tenace resistenza del Catania Beach Soccer nel match serale della penultima giornata della tappa di Cirò Marina del campionato di serie A. Dopo 22” la botta di Battini viene allungata oltre la traversa da Barbagallo, che al 2’ si distende sul tiro di Palmacci ben calibrato nello specchio della porta.

Palazzolo cerca una soluzione

Pressione azzurra premiata dalla rete di Battini, ex di turno, conclusione che piega le mani del portiere. Botta e risposta, due minuti dopo, Percia Montani realizza l’immediato 1-1. Al 7’ l’arbitro sanziona l’intervento rude di Palazzolo su Moxedano: lo stesso numero 10 trasforma il penalty, spiazzando l’estremo difensore etneo. Gara che ricompone, nuovamente la sua parità, grazie a Zurlo, che, come un falco, fiuta l’errore di Sciacca in disimpegno, giocata da attaccante di razza del numero 9 rossazzurro.

All’insegna dello spettacolo, anche il secondo tempo. Approccio determinato degli etnei, che sfiorano il gol con Zurlo, su cui si esalta Caruso, che al 5’ si ripete sul mancino di Be Martins. Il Napoli torna a minacciare Barbagallo con il palo colpito da Sciacca. Iniziativa personale di Alla che fa tutto bene, converge da destra verso il centro, diagonale mancino e sfera nel sacco. I campani calano poi il poker con il destro di Palmacci (4-2).

Il giovane portiere Barbagallo

Nella terza e ultima frazione, Prima palla gol prodotta dal Catania: assist di Sanfilippo per De Nisi, imprecisa la sua mira. Il Catania non demorde, si aggrappa alle prodezze e alla caparbietà di Catarino, che al 3’, calcia a fil di palo, pallone angolato e imprendibile. È l’illusorio centro del 4-3. Napoli, cinico e spietato, che allunga di nuovo con la punizione di Antonio, complice anche una cunetta beffarda, che vale il +2. Barbagallo evita un passivo peggiore salvando alla disperata su Sciacca. Al 12’, quando la gara si accinge alla conclusione, arriva il sigillo di Be Martins che spedisce all’angolino, riaprendo tardivamente i conti. Il Napoli ha conquistato, così, l’intera posta in palio e a quota 18 punti si aggiudica la regular season.

Alsa Lab Napoli-Catania Beach Soccer 5-4 (2-2, 2-0; 1-2)
Reti: 4’pt Battini, 6’pt Percia Montani, 7’pt Moxedano, 11’pt Zurlo, 7’st Alla, 12’st Palmacci, 3’tt Catarino, 7’tt Antonio, 12’tt Be Martins.
Alsa Lab Napoli: Battini, Antonio, Sciacca, Scarparo, Alla, Moxedano, Palmacci, Casolare, Bokinha, Kuman, Caruso. All. Sannino.
Catania Beach Soccer: Barbagallo, Sanfilippo, De Nisi, Palazzolo, Percia Montani, Rafael Padilha, Catarino, Rafael Farinha, Zurlo, Be Martins, Fred, Giordani. All. Santos.
Arbitri: Pedarra di Foggia e Pavone di Forlì (cronometrista Ditto di Reggio Calabria).

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.