Parte la Serie C, Marani: “Al Massimino una serata di festa”

di Alessia Lo Monaco

La Serie C prende il via con Catania – Crotone in un Massimino sold-out. Prima del fischio d’inizio della gara il presidente del Catania Rosario Pelligra ha incontrato in conferenza stampa il presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico Matteo Marani.

“Sono venuto per incontrare di nuovo il presidente Pelligra – ha dichiarato Marani- . Oggi con questa partita si apre la nuova stagione di Serie C Now. Sarà un momento molto bello e sotto gli occhi di tutti. C’è molta attesa in città e oggi in aeroporto Pelligra era sommerso dalla folla. Sarà uno spettacolo per chi ama il calcio, il Massimino è tutto esaurito.”

“Faccio le congratulazioni a Pelligra per la promozione e per quello che ha fatto. Ricordo di aver chiesto a Grella quando l’ho incontrato a Firenze: “Se potete vogliamo iniziare la stagione di Serie C con la prima partita a Catania.” Ringrazio anche il Comune per aver fatto i salti mortali nei lavori allo stadio. È un giorno di festa.”

Pelligra: “Godiamoci questa serata di sport”

Ringraziamenti anche da parte del presidente del Catania Rosario Pelligra che ha sottolineato quanto sia stata importante la presenza di Marani per la prima al Massimino: “Siamo onorati della presenza di Marano oggi al Massimino e di iniziare qui la stagione. Un grazie va al comune di Catania per la ristrutturazione dello stadio, si è lavorato giorno e notte senza sosta per offrire questo spettacolo ai tifosi. Godiamoci la giornata di oggi e forza Catania!”

Il presidente del Catania ha poi rivolto un messaggio ai tifosi che sono accorsi in massa allo stadio tra abbonamenti e biglietti singoli. “Sono contento per la risposta dei tifosi, quasi ce lo aspettavamo perché sappiamo l’amore immenso dei tifosi per questa squadra. Del resto già l’anno scorso era quasi sempre sold out. Noi abbiamo ricambiato la loro fiducia con una squadra competitiva. Non vediamo l’ora di regalare una partita di calcio alla città.”