Amaro esordio in Eccellenza per il Fulgatore

di Antonio Ingrassia

Fulgatore  0

Castelbuono 5

Marcatori: pt 33’ Pennisi, st 14’ Marrone, st 30’ Belecco su calcio di rigore, st 39’ Torres, st 43’ Pardo

 

Fulgatore: Mistretta, Barbara (40’ st Russo), Cirrone A., Campanella, Di Maggio, Di Discordia, Cirrone F. (25’ pt Stabile), D’Aguanno, D’Amico, Candela (30’ st Adamo), Todaro, Inglese. A disp. Giliberti, Genna, Amato, Borruso, Guaiana, Giacalone. All. Marino

Supergiovane Castelbuono: Fagone (42’ st Mammano), Garofalo (38’ st Mendes), Grandis, Jantus (40’ st Russo), Mazzola, Pennisi, Arenoso, Pappalardo R. (7’ st Marrone), Torres, Belecco (31’ st Pardo), Franchelli. A disp. Arena, Pitanza, Guarnieri, Pappalardo S. All.  Bognanni.

 

Arbitro: Aquilina di Agrigento

 

Esordio amaro per il Fulgatore travolto sul proprio rettagolo di gioco dalla formazione madonita mostratasi all’altezza della situazione. Per la compagine cara al presidente Gammicchia i motivi del roboante insuccesso interno possono essere legati alle assenze e alla giornata non certamente esaltante di alcuni giocatori che hanno facilitato la prestazione della squadra ospite apparsa di buona caratura. Il primo gol del Castelbuono giunge al 33’ del pt:  su calcio di punizione laterale di Pappalardo, il portiere  Mistretta respinge e Pennisi è il più lesto di tutti a ribattere in rete. I padroni di casa si vedono un paio di volte con un tiro di punizione di Campanella e con Inglese in area senza nessun esito. Nella seconda parte della contesa il Fulgatore non impensierisce più di tanto gli avversari e gli ospiti ne approfittano presto con il raddoppio ad opera di Marrone che al 14’ indovina l’angolo alla destra del portiere Mistretta il quale nulla può fare. Alla mezz’ora per presunto fallo in area di Cirrone A. su Torres il direttore di gara fischia il calcio di rigore per il Castelbuono. La battuta è affidata a Belecco che prende la giusta mira e gonfia il sacco della porta fulgatorese. Al 39’ preciso cross di Pardo che coglie Torres sulla cui conclusione di testa è bravo Mistretta a respingere ma lo stesso giocatore riprende la sfera e la infila in rete. Poi è Pardo a siglare lo 0-5 su azione in mischia. “Sicuramente una sconfitta che fa male perché in casa e soprattutto in questo modo all’esordio casalingo. Non ci voleva. Adesso rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima gara”- ha dichiarato Gammicchia,  presidente del Fulgatore.

Nella foto Barbara nuovo acquisto del Fulgatore