Karate, tre atlete della società Akashido staccano il pass per le finali nazionali

di Redazione

Domenica 8 Ottobre si sono svolti a Melilli (Sr) le qualificazioni per i campionati italiani Fijlkam di Karate (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e arti marziali). La società palermitana ASD Akashido conquista il primo posto nella classifica femminile di Kumite, (combattimento a contatto controllato).

Obbiettivo raggiunto grazie ai risultati delle atlete Jennifer  Agati (oro cat. 59 kg), Miriam Di Miceli (oro cat. 53kg) ed Emma Dardanoni (bronzo 59kg), che staccano il pass per le finali nazionali che si terrano a Ostia (Rm) presso il Palafjlkam il 4 e il 5 Novembre.

Sono come sempre molto soddisfatto del lavoro e dei risultati dei nostri atleti – le parole del Direttore Tecnico Maestro Sascia Pezzino ogni gara è un momento di confronto con se stessi più che con gli avversari, come vorrebbe lo spirito delle arti marziali”

Il karate non è solo una divertente e salutare attività sportiva adatta a tutte le età, – afferma il M° Pezzino – ma è anche, e forse soprattutto, una via per la crescita umana e spirituale del giovane, che viene da subito educato al valore del rispetto del maestro, dei compagni di dojo, ovvero il luogo dove si svolgono gli allenamenti, ma anche degli avversari in gara. Sul tatami si impara a controllare il proprio corpo e a lavorare con impegno, determinazione e autocontrollo. Insomma, il karate è divertente, salutare, formativo e adatto a tutte le età”.