Pallamano B, Al Pala Verga arriva Ragusa, non ci saranno sconti per la Th Alcamo

di Elio Natale Coppola

La terza giornata di Serie B Drago è alle porte. Questa sarà anche l’ultima tornata di sfide prima della pausa nazionali dove l’Italia sfiderà, per due volte, la Turchia nel primo incontro delle qualificazioni per i Mondiali del 2025. Prima della sosta, però, c’è ancora spazio per uno scontro dall’alto valore tecnico, ossia quello tra Pallamano Alcamo e Andimoda Pallamano Ragusa. I padroni di casa arrivano a questa partita da imbattuti e detentori del primo posto in classifica; gli ospiti, invece, sono reduci dalla vittoria ai danni del CUS Palermo che ha riscattato un inizio di campionato non ottimale.

Per i ragazzi di Benedetto Randes si tratta di un avversario da non sottovalutare. Gli iblei, freschi retrocessi dalla A2, possono vantare un perfetto mix tra esperienza e gioventù grazie ai vari Mazzone, ai fratelli Giummara e agli esperti Ottaviano, Girasa e al portiere Tasca, ex, tra l’altro, proprio di Alcamo. Oltre ai giocatori va sottolineata anche la presenza in panchina di Salvatore Russo, coach confermato dalla passata stagione che fa di Ragusa una delle pretendenti alla promozione ed alla vittoria del campionato e, perchè no, anche ad accedere alle Final Four di Coppa Sicilia. Si tratterà, quindi, di uno scontro equilibrato e dall’esito tutt’altro che scontato, un po’ come sarà l’intera stagione visto che di squadre cuscinetto non se ne vede nemmeno l’ombra.

Lo scontro prenderà luogo all’interno del solito Pala Verga di Alcamo con fischio d’inizio domenica 29 Ottobre alle 18. A dirigere l’incontro ci saranno i signori Scavone e Danubio.

Gli altri match della 3ª giornata: Aetna Mascalucia – Beach Team Messina (MOTW, visibile in diretta sulla pagina Facebook della federazione e su Tris TV), Pallamano Girgenti – Teamnetwork Albatro, Scicli Social Club – Autosicura Pallamano Marsala, Agriblu Scicli – CUS Palermo, PGS Villaurea – Pallamano Aretusa.

Ringraziamo Benedetto Randes per la disponibilità e per la foto di copertina