Verso Palermo-Lecco, le probabili formazioni, dubbio Brunori-Soleri in avanti

di Pietro Minardi

E’ il giorno di Palermo – Lecco, match valevole per l’undicesima giornata del campionato. Praticamente un testa-coda quello fra i rosanero e i lombardi, al momento ultimi a quota quattro ma che hanno ottenuto la prima vittoria in campionato nel turno infrasettimanale giocato contro il Pisa. Dopo l’ennesima vittoria del Parma ad Ascoli e, soprattutto, dopo lo stop del Catanzaro in quel di Como, per i siciliani diventa determinante vincere per portarsi in zona pomozione, al netto della partita da recuperare a novembre contro il Brescia.

CAMBIA QUALCOSA SULLA MEDIANA

Incontro sul quale il tecnico Eugenio Corini cerca una quadra per il suo undici titolare. Formazione che subirà alcune variazioni rispetto alla partita contro lo Spezia. Una gara che ha sottolineato l’importanza della panchina per i rosanero, ma che ha anche fatto notare alcuni giocatori sottotono. Fra questi Jonathan Henderson, autore lunedì della sua peggiore partita da quando veste la maglia del Palermo. Per questo, il “Genio” cambierà qualcosa, soprattutto sulla mediana. Con ogni probabilità, le chiavi del centrocampo saranno affidate alle geometrie di Leo Stulac, con Segre e Vasic ad affiancarlo dall’inizio.

DUBBIO BRUNORI IN AVANTI

In difesa giocherà dal 1′ Lund, complice anche un’infiammazione che sta affliggendo Aurelio (anche se l’esterno sarà comunque in panchina). Accanto alla coppia centrale Lucioni-Ceccaroni ci sarà il solito Mateju, chiamato a riscattare l’ennesima prestazione incolore contro i liguri. Dubbi invece in avanti. Brunori viene da un lutto in famiglie e potrebbe non partire dall’inizio. Ci potrebbe essere spazio per Edoardo Soleri. L’attaccante ex Padova e Roma è in un ottimo stato di forma e potrebbe dare il suo contributo in avanti. Sugli esterni invece confermata la coppia Di Francesco – Insigne, con Mancuso pronto a subentrare. Calcio d’inizio fissato alle 16.15. Arbitra il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara sarà visibile su Sky Sport al canale 252 o sull’app di Sky Go, scaricabile per Pc, Tablet e Smartphone. In alternativa sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su Dazn o Now. Ci sarà anche la possibilità di seguire il match sulla diretta testuale di SportWebSicilia.it, a partire dalle 16.15.

LE RACCOMANDAZIONI AL PUBBLICO SULL’AFFLUENZA

Sono più di 20.000 i tagliandi già emessi per la partita in calendario domenica 29 ottobre alle 16.15. Gara nella quale i cancelli saranno aperti già alle 13.45. Un orario anticipato rispetto al solito al fine di consentire un controllo più massiccio agli ingressi dell’impianto di viale Del Fante. Ad annunciarlo è stata la Questura di Palermo che, attraverso una nota, ha invitato i tifosi rosanero a presentarsi con anticipo presso la struttura sportiva. Ciò al fine di consentire “un ordinato afflusso degli spettatori all’interno dell’impianto sportivo”. Prima dell’accesso all’impianto, le forze dell’ordine eseguiranno controllli a tappetto “Particolare attenzione – si legge – sarà dedicata all’area del prefiltraggio. Si segnala che, chiunque si trovasse all’interno dell’area riservata, verrà invitato ad uscirne”. Fatto che si è reso necessario in seguito alle sanzioni subite dalla società di viale del Fante per responsabilità oggettiva per i fatti commessi propri dai supportersi. La giustizia sportiva ha infatti inflitto 15.000 euro di multa al Palermo calcio per il lancio di alcune bottigliette in campo e di alcune bombe carta nell’area perimetrale destinata ai supportersi della Curva Nord. Fatto che era già avvenuto anche nella sfida contro il Cosenza quando, al gol di Canotto, piovvero in campo diverse bottiglietta d’acqua.