Eccellenza, il Don Carlo Misilmeri affida la panchina a Tommaso Napoli

di Alessandro Teri

Colpo in panchina per il Don Carlo Misilmeri, che si affida ad un coach di lungo corso come Tommaso Napoli per risollevare le sorti della squadra palermitana nel campionato di Eccellenza. La scelta della società biancorossa è caduta su un uomo di calcio a tutto tondo, con un passato da calciatore anche in serie A, ed una lunga serie di incarichi da allenatore toccando anche piazze storiche. L’avvicendamento alla guida dell’undici misilmerese si è concretizzato dopo l’esonero di Giuseppe Tumminia con tutto il suo staff tecnico, in seguito al pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Fulgatore.

Alla corte di Zemanlandia

Nato a Palermo 56 anni fa, Tommaso Napoli ha vissuto l’apice della lunga carriera da giocatore quando era alla corte di Zemanlandia, facendo parte di quel Foggia dei miracoli che nella stagione 1990-91 conquistò la serie A. E nel massimo campionato il difensore siciliano, cresciuto nell’Amat Palermo, ha poi disputato 9 partite nel campionato 1991-92, vestendo proprio la maglia dei rossoneri pugliesi. Da tecnico, invece, può contare nel suo curriculum le panchine di Taranto e Cosenza, tra le tante, ma anche del Licata, in cui ha avuto anche un passato da calciatore.

Uscire dalla zona play out

Il primo impegno che attende Napoli come nuovo allenatore del Don Carlo è la trasferta di domenica prossima a Castelvetrano, nel match contro la Folgore valevole per l’undicesima giornata del girone A di Eccellenza, nel quale il Misilmeri si trova al momento impelagato in zona play out, terzultimo in classifica con 8 punti.