Serie A1 donne, Ekipe Orizzonte riceve Trieste per l’otto volante, Brizz in casa con Rapallo

di Edoardo Ullo

L’Ekipe Orizzonte vuole salire sull’otto volante, la Brizz cerca conferme. Questi gli obiettivi delle due squadre siciliane impegnate sabato 18 novembre nell’ottava giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.

Le campionesse d’Italia, a caccia della vittoria numero 8 in altrettante giornate, ricevono le giuliane alla piscina di Nesima alle 17. Le acesi, invece, ricevono alle 18 il Rapallo.

Big match per l’Ekipe Orizzonte

Il big-match del prossimo turno si gioca a Nesima. In acqua l’Ekipe Orizzonte, che ospiterà Trieste per una sfida che si preannuncia interessante, con le rossazzurre che arrivano a questo incontro da prime in classifica, a punteggio pieno con 21 punti, e le giuliane terze a quota 15. E con l’obiettivo di ripartire dopo la grande delusione in Champions League dovuta alla sconfitta col Terrassa che complica dannatamente (se non compromette) il percorso verso la Final Four.

Condorelli, “Con Trieste match combattuto”

Sarà quindi certamente un impegno da affrontare con la massima concentrazione, anche per continuare il percorso di crescita della squadra allenata da Martina Miceli, come spiega alla vigilia Aurora Condorelli dell’Ekipe Orizzonte: “Tutti – sottolinea la numero 13 rossazzurra – ricordiamo ancora la sensazione di grande delusione e di amaro in bocca dovuta alla partita persa contro il Terrassa. Subito dopo quel match però abbiamo iniziato a lavorare duramente sui nostri errori, con l’obiettivo di disputare le partite successive con lo spirito giusto. Da domani bisognerà affrontare ogni cosa in maniera diversa, sin da quando entreremo in piscina, per dimostrare a tutti, ma soprattutto a noi stesse, quanto valiamo. Quella contro Trieste sarà sicuramente una partita combattuta e noi la vivremo come una battaglia. Sarà così da domani fino alla fine della stagione”.

Brizz Nuoto col Rapallo

Cerca conferma la Brizz Nuoto che dopo aver espugnato Cosenza vuole concedere il bis e mettere un altro mattone pesante per il castello “salvezza”. Non sarà facile. Sabato alle 18 alla Scuderi arriva il Rapallo che naviga a quota 18 con Trieste e Sis Roma e quindi in lotta per un posto nei play off.

La squadra di Carlo Zilleri, invece, è a 9 punti con tre lunghezze di vantaggio su Bogliasco e Cosenza mentre Como e Genova sono ferme a quota zero che si incontrano tra loro nel match per evitare l’ultima piazza che porta direttamente alla serie A2.

Serie A1, le partite dell’ottava giornata

  • Bogliasco-Plebiscito Padova alle 16
  • Ekipe Orizzonte-Trieste alle 17
  • Brizz Nuoto-Rapallo alle 18
  • Sis Roma-Cosenza alle 19
  • Locatelli Genova-Como Nuoto

Classifica

Ekipe Orizzonte 21 punti; Plebiscito Padova 18; Sis Roma, Rapallo e Trieste 15; Brizz Nuoto 9; Bogliasco e Cosenza 6; Como e Locatelli Genova 0.

Marcatori

Marletta (Ekipe Orizzonte) 28 gol; Gragnolati (Trieste) 25); Bianconi (Rapallo) 22.