Pallamano Femminile, l’Erice agli ottavi di finale dell’ European Cup

di Antonio Ingrassia

Erice passa alla storia per aver conquistato per la prima volta il passaggio agli ottavi di finale di European Cup. L’AC Life Style ha, infatti, vinto il doppio confronto al Pala Cardella del round 3 con le slovene dell’ Izola sia venerdì (26-19) e stasera (23-25). Un grande risultato per le Arpie ma anche per la pallamano siciliana e nazionale.

Primo tempo equilibrato

Per la cronaca la gara è combattuta. Le ospiti vogliono chiaramente rifarsi per giocarsi la “bella”. Grazie al +7 maturato nell’andata, le atlete guidate da Nikola  Manojlovic cercano di affrontare il match con la massima tranquillità. Nella prima fase c’è costante equilibrio e lo dice il risultato finale (12-12) del tempo.

Nella ripresa l’Erice ingrana la quarta

Nella ripresa l’Erice si presenta più carica. L’ingresso di Antonella Coppola sembra dare un impulso in più. Le neroverdi prendono le adeguate misure e al 22’ si portano sul risultato di 20-25. Negli ultimi 7 minuti è importante gestire il vantaggio per le Arpie. C’è una impennata ospite ma il passaggio agli ottavi è ormai di colore neroverde. Ha vinto l’unione di un gruppo che, nonostante due recentissimi importanti abbandoni (Ekoh e Rodrigues), ha saputo reagire alla grande. L’obiettivo è stato raggiunto. Al Pala Cardella è grande festa.

Tabellino

ZRK Izola  23 – AC L.S. Erice25  (P.T. 12-12)

Zrk Izola: Vujmilovic 2, Jereb 1, Simsic, Polak 4, Cerovak, Vuk, Dodic, Marinsek 1, Treven 3, Benigar 7, Stampfer, Felluga 1, Bazec, Kocjancic 1, Arnautovic 3, Stojicic. All.Hren.

Ac Life Style Erice: Masson, Bernabei 1, Notarianni 1, Coppola 1, Tarbuch, Losio 2, Basolu 5, Cozzi, Pugliara 2, Gorbatsjova 2, Manojlovic 7, Benincasa, Iacovello, Nkou, Storozhuk 4, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Arbitri: Fotakidis e Kinatzidis.