Calcio a 5, in serie B il Futsal Mazara si laurea campione d’inverno

di Redazione

Inizia come meglio non poteva il 2024 del Futsal Mazara, che nel giorno dell’Epifania piega in rimonta l’Ispica per 4 a 1. Una vittoria, conquistata all’ultima di andata, che permette ai gialloblu di conquistare il titolo di campione d’inverno nel girone H di serie B. Un successo festeggiato insieme al pubblico di casa, che ancora una volta ha fatto registrare il tutto esaurito al Palazzetto dello Sport mazarese. Grazie a questa vittoria la squadra del presidente Maggio arriva perciò al giro di boa da prima della classe, un traguardo che consentirà ai gialloblu di disputare in casa i preliminari di Coppa Italia, in programma a fine mese.

I pali salvano il pareggio

Con tutto il roster al completo, mister Bruno si affida al quintetto iniziale composto da D’Antoni, Badalamenti, Vincenzo De Marco, Alves e Buscaglia. Dopo appena 3 minuti gli ospiti passano in vantaggio con un tiro secco di Vedoveli, ma la replica del Mazara non si fa attendere, anche se all’ottavo Badalamenti si vede respingere sulla traversa un bel tiro da fuori. Il pari dei padroni di casa però arriva all’undicesimo con una zampata di Gancitano. Si va al riposo sull’1 a 1.

Il poker è servito

Nella ripresa è comunque ancora il Mazara a tenere il pallino del gioco, ed al quinto Polino trova l’angolino giusto e porta i mazaresi in vantaggio. Due minuti dopo arriva il 3-1 firmato da Gancitano, abile a superare il portiere avverario Vitrano con un tocco sotto. Spinto dal pubblico di casa all’undicesimo della ripresa il quintetto mazarese cala pure il poker con Vincenzo De Marco. Al diciottesimo c’è ancora tempo per un’ultima emozione, dopo che Gancitano conquista un calcio di rigore: a tirarlo è il giovane Falco, che entrato a freddo si vede neutralizzare il tentativo dal dischetto. Così al triplice fischio è 4 a 1 per i mazaresi.

I tabellini

Futsal Mazara – Arcobaleno Ispica 4-1

Futsal Mazara: Sugamiele, D’Antoni, Farina (K), Alves, Polino, De Marco V., Buscaglia, Novara, Falco, De Marco F., Badalamenti, Gancitano.  All. Vincenzo Bruno

Arcobaleno Ispica: Vitrano, Modica, Di Benedetto (K), Belluardo, Leocata, Vedoveli, Gambuzza, Fidelio, Spatola, Cataldi. All. Miguel Tente

Arbitri: Sebastiano Monaco (Acireale) – Luigi Federico Barbagallo (Acireale) – Bernardo Masaniello (Palermo)

Marcatori: 1° Tempo: 3’ Vedoveli (I), 11’ Gancitano (M); 2° Tempo: 5’ Polino (M), 7’ Gancitano (M), 11’ De Marco (M)