Volley B1 femminile, per la Gesan Com Marsala arriva il quinto successo di fila

di Alessandro Teri

E sono cinque le vittorie consecutive della Gesan Com Marsala, che prosegue nel suo momento magico non interrotto nemmeno dalla pausa natalizia. Eppure proprio per la sosta forzata tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di questo 2024 si temeva qualche contraccolpo, ma contro Zero5 Castellana Grotte le biancazzurre hanno ripreso da dove avevano lasciato, mettendo in cascina il bottino intero grazie ad un sonoro 3 a 0, e guardando più da vicino il vertice del girone E di serie B1 femminile di volley.

Bastano tre set

Al Palasport marsalese le ragazze di coach Francesco Campisi hanno perciò regalato ai loro tifosi una prestazione dominante, mettendo subito in chiaro cosa aspettava le avversarie. Il primo set infatti finisce 25-12 per le padrone di casa, che nel secondo parziale rintuzzano ai vantaggi la reazione delle pugliesi chiudendo 27-25, e nel terzo mettono al sicuro la vittoria per 25-22.

Seconde in solitaria

Così sono più tre in classifica per la Gesan Com, che raggiunge quota 23, per ora seconda solitariamente, in attesa degli altri risultati di giornata delle dirette contendenti. Intanto davanti c’è solo Arzano a quota 25, però con una partita in più. L’attenzione domani sarà tutta per il derby siciliano tra Energy System Catania e Farmacia Schultze Messina, entrambe a 22 punti, che definirà meglio il quadro della lotta al primato.

(foto facebook Marsala Volley)