Lentini e Mortillaro protagonisti a Sferracavallo, vincono il I Trofeo del Comitato Coppa Aico

di Edoardo Ullo

Successo in casa. Vittorio Lentini, tra gli Juniores ed Edoardo Mortillaro tra i Cadetti, entrambi del Circolo Velico Sferracavallo, hanno vinto la regata zonale Optimist – I Trofeo del Comitato – Coppa Aico che si è svolto nel weekend appena passato nello specchio d’acqua della borgata marinara di Palermo. In acqua 81 Optimist nella due giorni con la giornata di sabato caratterizzata da poco vento dove si è disputata una sola prova per entrambe le categorie. Domenica, invece, due prove per i Cadetti e 3 per gli Juniores.

I podi

Divisione A – Assoluti Categoria Juniores

Il podio degli Juniores

Primo gradino del podio per Vittorio Lentini (Circolo Velico Sferracavallo) con tre vittorie nelle prime tre prove e lo scarto del nono posto nell’ultima, seconda posizione per Antonino Mortillaro (Circolo Velico Sferracavallo) seguito da Elena Guidi del Velaclub Palermo (prima femminile).

Divisione B – Assoluti Categoria Cadetti

Il podio dei Cadetti

Primo classificato Edoardo Mortillaro (Circolo Velico Sferracavallo), 2° classificato Diego Marcantonio (Gulliver ASD), 3° classificato Carmelo Sugamele (Circolo Velico Marsala). Prima femminile, Enrica Stefanelli (Club nautico Augusta).

Giunchiglia, “Contenti per l’alto numero di partecipanti”

Con questa regata zonale Optimist – dice il presidente del CVSF, Giuseppe Giunchiglia – si è aperto ufficialmente il calendario di appuntamenti sportivi organizzati dal nostro Circolo. Siamo molto contenti del folto numero di atleti partecipanti e soprattutto della due giorni di regata anche se il vento si è fatto attendere invano nella prima giornata. I risultati dei nostri atleti ci riempiono di orgoglio e ci spingono a continuare a lavorare affinché il Circolo possa continuare ad accogliere nuovi appassionati e promuovere questo bellissimo sport”.

Il calendario sportivo del Circolo Velico Sferracavallo nel 2024

Ecco i prossimi appuntamenti

17-18 febbraio

  • Regata zonale Tavole – I tappa T293 e Windsurfer

16-17 marzo

  • II tappa zonale ILCA

25-27 aprile e 6-9 giugno

  • Melges World League – Gran Prix

29 settembre

  • Regata SS Cosma e Damiano

19-20 ottobre

  • Regata nazionale Formula 18

27 ottobre

  • XVIII PalermoRema

6-8 dicembre

Sferracavallo International Optimist Race