Verso Cremonese-Palermo, Lund non ci sarà, tante riconferme nell’undici titolare

di Pietro Minardi

Fare risultato per continuare a sognare. Il Palermo sfida la Cremonese nel match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Gara importante non solo in quanto rappresenta uno scontro diretto fondamentale nella corsa promozione, ma anche per quello che succederà negli altri campi. Quattro squadre in un solo punto a contendersi il secondo posto che vale la promozione diretta in Serie A. Il Como, terzo a pari punti con i rosanero, sfiderà la capolista Parma, mentre il Venezia (pure a quota 45) sarà impegnato nella trasferta di Pisa.

Partita importante in una giornata intensa

L’intento è quello di portarsi a casa tre punti che sarebbero capitali, anche se la parola d’ordine rimane quella di non perdere, anche per un mero discorso di scontri diretti ed eventuale classifica avulsa. Il Palermo viene infatti dalla vittoria per 3-2 dell’andata conseguita contro i lombardi grazie al gol su punizione di Leo Stulac in pieno recupero. Una partita nella quale ci sarà una bellissima cornice di pubblico della quale faranno parte almeno 2400 cuori rosanero. I biglietti per il settore ospiti sono stati infatti polverizzati nel giro di un amen e qualcuno potrebbe essersi accaparrato qualche biglietto per i distinti. Ma anche i tifosi di casa non si sono dimostrati da meno. Fatto che evidenzia, laddove ce ne fosse bisogno, l’attesa che c’è sul match.

Poche novità nell’undici titolare

Con riguardo al possibile undici scelto da Eugenio Corini, in difesa mancherà ancora una volta Lund. Il difensore danese con passaporto statunitense non è stato infatti convocato dopo che, la scorsa settimana, il terzino ha evidenziato un sovraccarico muscolare. Spazio ancora una volta ad Aurelio, con Diakitè a destra e la coppia centrale Ceccaroni-Nedelcearu, vista anche l’assenza del lungodegente Lucioni. A centrocampo verrà probabilmente confermata la coppia Gomes-Segre, con Ranocchia più avanzato. In avanti tridente con Di Francesco, Di Mariano e Brunori. Arbitra il signor Davide Massa della sezione di Imperia. Calcio d’inizio sabato 24 febbraio alle ore 14. Diretta testuale su SportWebSicilia.

I convocati di Cremonese-Palermo

Di seguito la lista dei convocati emanata dal tecnico Eugenio Corini. 2 Graves, 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 12 Nespola, 13 Kanuric, 14 Ranocchia, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic 22, Pigliacelli, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 53 Henderson, 70 Traorè, 80 Coulibaly.